/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2021, 12:52

Al teatro Tirinnanzi di Legnano “La bella addormentata”

Domenica 21 novembre, con un cast di cantanti, attori, ballerini e acrobati professionisti del musical nazionale firmato All Crazy & Soldout

Al teatro Tirinnanzi di Legnano “La bella addormentata”

“La bella addormentata nel bosco” nasce nel 1959 da Walt Disney, ispirato dai racconti di Perrault e dei fratelli Grimm.

Da allora, come tutti gli altri suoi capolavori, continua a incantare ogni generazione. La principessa Aurora e gli altri personaggi de “La bella addormentata”, sarà al teatro Tirinnanzi di Legnano domenica 21 novembre alle ore 16,  grazie agli attesissimi (specie dai bimbi) performer di All Crazy & Sold Out, che già nelle passate stagioni hanno riempito il teatro fino al tutto esaurito, applauditi da coppie di innamorati, giovani famiglie  con bimbi ma anche, non c’è da stupirsi, da persone più grandi d’età: tutti, da piccoli, abbiamo amato le fiabe… rivivere le belle emozioni di un tempo, è sempre qualcosa di prezioso.

La fiaba di Aurora (chiamata Rosa o Rosaspina dalle tre fatine quando, per sfuggire al maleficio e rifugiatesi nel bosco, non volevano lasciar traccia della sua identità) viene brevemente anticipata da un’altra Aurora più attuale, di 16 anni, come tante “teen” di oggi. Innamorata del capitano della squadra di basket della scuola, sembra imbronciata: lui pensa solo allo sport e all’allenamento! L’attrice al suo fianco, che interpreta la mamma, inizia allora a raccontarle la stessa fiaba appresa dalla madre, quando voleva consolarla.

E il “C’era una volta…” come da copione inizia: un Re e una Regina, per la nascita della figlioletta, invitano le fate ai festeggiamenti del Regno. Ma entra all’improvviso la fata malvagia, volutamente non invitata, che lancia una maledizione: “Prima del sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morirà”. Fortunatamente il maleficio verrà reso più lieve dalla fata che ancora doveva porgere il dono alla piccola: “Aurora si addormenterà soltanto, un vero bacio d’amore potrà svegliarla dal sonno”. Lo spettacolo volge sempre al lieto fine fra sorprendenti scenografie, divertimento e le note canzoni dal vivo… più un finale magico che, tra poesia, finzione e realtà, solo il teatro sa regalare. Dai 4 agli 80 anni, o anche più, saranno tutti benvenuti.

Biglietti e informazioni

Costo biglietti: Adulti 12 euro – Bambini 7 euro

Botteghino teatro: aperto ogni mercoledì, venerdì sabato da h.16,00 a h.19,00

Prenotazioni da casa: biglietteria@melarido.it

Acquisti on line: MELARIDO STORE: https://melarido.store/products/la-bella-addormentata

(assegnazione posti migliori tramite e-mail biglietteria dopo l’acquisto)

TICKETONE: https://www.ticketone.it/event/la-bella-addormentata-teatro-talisio-tirinnanzi-14279557/

 (con commissioni di prevendita per scelta immediata posto).

Per parlare con il teatro: tutti i giorni feriali dalle 14.30 alle 18.00 chiamando il 392 8980187

Teatro “Covidfree” - ingresso con Green Pass e mascherina chirurgica protettiva all’interno.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore