Cronaca - 16 novembre 2021, 21:25

Incidente tra sei auto in A8: un morto e quattro feriti

Tragica carambola in serata in Autolaghi alle porte di Milano: la vittima è un uomo di 85 anni. Tra i feriti anche un bimbo di 11 anni. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un uomo è morto e quattro persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella serata di oggi lungo l'A8 Milano-Varese all'altezza di Bollate e Baranzate. E' successo intorno alle 19.30 nel tratto verso Milano. Immediato l'allarme: sul posto sono intervenute in codice rosso tre ambulanze e un'automedica, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco di Milano e le pattuglie della Polstrada.

Nell'incidente, che ha coinvolto sei veicoli, è deceduto sul colpo un uomo di 85 anni, mentre sono rimasti feriti due donne di 30 e 70 anni, un uomo di 78 anni e un bambino di 11 anni. Le loro condizioni non sono gravi: sono stati trasportati negli ospedali milanesi in codice verde. La vittima, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata investita dopo essere scesa dall'auto per posizionare il triangolo dopo un primo incidente.

Lo scontro si è verificato nei pressi della bretella con congiunge la A8 con la A4 per Torino, proprio alle porte di Milano e ha avuto inevitabili ripercussioni sulla circolazione stradale: il tratto di A8 è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso.

«Sulla A8 Milano-Varese, tra Cascina Merlata ed il bivio con la A4 Milano-Brescia, in direzione di Milano - ha fatto sapere Autostrade per l'Italia alle 21.25 di oggi - si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un incidente al km 0+200 tra 6 auto. Uscita obbligatoria a Cascina Merlata. Sul luogo dell'evento sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU