Legnano - 16 novembre 2021, 16:31

“Il bosco tra le città, valori e prospettive per l'Alto Milanese”

Convegno nella sala confrenze del Pam, venerdì 19 novembre alle 20.45. L'obiettivo della serata è il dialogo tra i parchi sovracomunali della zona, con la partecipazione di Riccardo Gini direttore del parco Nord

“Il bosco tra le città, valori e prospettive per l'Alto Milanese”

Il bosco tra le città, valori e prospettive per l'Alto milanese” è il convegno organizzato dall'associazione Demos Città in collaborazione con il Parco Alto milanese ed il patrocinio del Comune di Legnano per venerdì 19 novembre alle ore 20.45 presso la sala conferenze della Cascinetta - centro parco - in via Guerrini 40 a Busto Arsizio.

Obiettivo della serata è il dialogo tra i parchi sovracomunali della zona: il Parco Alto milanese, il parco dei Mulini, il parco del Roccolo guardando anche alle Roggie e con la partecipazione di Riccardo Gini, direttore del Parco Nord.

«Parlare dei parchi come punti nodali di un sistema ecologico da potenziare, spiega Davide Turri presidente del Pam - anche grazie a progetti che intervengano con un'azione trasversale sull'ecosistema rispetto alle realtà dei diversi comuni». 

In tal senso saranno significative le esperienze di “Forestami” che sta lavorando proprio in questi giorni su parte di territorio, con Marzio Marzorati responsabile di Federparchi Lombardia, Daniele Zanzi agronomo ed ex vicesindaco della città di Varese, Oreste Magni coordinatore dell'Ecoistituto della valle del Ticino.

L'incontro è aperto al pubblico munito di Green Pass.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU