Sociale - 16 novembre 2021, 15:28

Cassano Magnago, 40mila euro di nuovi aiuti

Possono accedere le famiglie in difficoltà, in particolare se generate dalla pandemia da Coronavirus. Domande fino al 3 dicembre

Cassano Magnago, 40mila euro di nuovi aiuti

Dopo gli interventi di sostegno alle famiglie in situazione di fragilità economica nel periodo del lockdown (buoni alimentari, aiuti per il pagamento dell'affitto e delle bollette) che complessivamente hanno aiutato oltre 800 famiglie in crisi, il Comune di Cassano Magnago è di nuovo pronto con un altro intervento di aiuto. Lo comunica l’Amministrazione comunale. Nell’ambito dei programmi di intervento sociale 2021 – si legge nell’informazione diramata alla stampa - il Comune concede contributi economici, fino a esaurimento delle risorse disponibili,  per complessivi 40mila euro a  nuclei familiari in difficoltà nel sostenere utenze domestiche riferite all'abitazione di residenza.  

L'obiettivo è sostenere nuclei familiari in stato di particolare difficoltà, anche causata dall'emergenza epidemiologica da Covid-19. Destinatari, nuclei familiari in stato di bisogno o in situazione di difficoltà lavorativa, determinata dalla pandemia, residenti a Cassano.  

Il contributo verrà assegnato fino a esaurimento delle risorse, secondo l'ordine cronologico di avvenuta presentazione della domanda, con precedenza per i nuclei familiari in stato di particolare fragilità economica a seguito dell'emergenza epidemiologica. Il contributo sarà erogato direttamente al richiedente ed è vincolato al pagamento delle utenze.  

Domande fino alle 13 del 3 dicembre 2021 in via prioritaria tramite invio di istanza al comune di Cassano Magnago ai seguenti recapiti: protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it e protocollo@cassano-magnago.it.

Nel caso in cui non sia possibile l'invio della domanda agli indirizzi sopra indicati – conclude il comunicato del Comune - si potrà compilare il modulo in formato cartaceo e consegnarlo, previo controllo da parte dell'ufficio Servizi Sociali, con la documentazione allegata, all'ufficio protocollo negli orari di ricevimento del pubblico, oppure spedirlo, via posta, all'indirizzo del Comune, in via Volta 4. Testo completo del bando e schema di domanda sul sito www.cassano-magnago.it, sezione “Annunci ed informazioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU