Sport - 16 novembre 2021, 09:42

Europa dolce casa: la Uyba riparte dal Gent

Ricomincia l'avventura europea della Unet e-work Busto Arsizio. Le farfalle volano in Belgio dove domani alle 20 affrontano il Gent Dames per l'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Cev. Un obiettivo stagionale da portare il più in fondo possibile, dopo i trionfi del 2010, 2012 e 2019. L'Europa è casa per Busto, ma le avversarie quest'anno non mancano

Europa dolce casa: la Uyba riparte dal Gent

Ricomincia l'avventura europea della Unet e-work Busto Arsizio. Le farfalle sono in partenza oggi per il Belgio dove domani alle 20 affrontano il Gent Dames per l'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Cev. Un obiettivo stagionale da portare il più in fondo possibile, dopo i trionfi del 2010, 2012 e 2019. E la straordinaria cavalcata in Champions League dell'anno scorso, giunta fino alla semifinale.

Le ragazze di Marco Musso hanno svolto ieri le ultime sessioni di allenamento a Busto Arsizio (video + pesi) e sono pronte per affrontare con ambizione una competizione che conoscono a menadito. Ma non sarà facile. Quest'anno, il roster delle pretendenti alla vittoria è agguerrito e di alto livello: su tutte, l'Ekaterinburg e l'Eczacibasi Istanbul.

Avversario non banale per le farfalle anche in questo primo turno: il Gent è una squadra tosta, già affrontata diverse volte durante gli scorsi anni e sempre capace di dare del filo da torcere alla Uyba. Pur non con grandi nomi in rosa, è un team ben costruito e non a caso è attualmente primissimo nella Liga A belga con 15 punti in 5 gare disputate (1 solo set perso per la squadra allenata da coach Morand).
Stevanovic e compagne volano stamattina verso Bruxelles, si trasferiscono in pullman a Gent e si allenano già nel pomeriggio alla Edugo Arena. Rifinitura domani alle 12 e start del match alle ore 20.
Ritorno in Italia giovedì nel tardo pomeriggio e da venerdì di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di campionato di domenica a Bergamo.

Match di ritorno, mercoledì 24 alla e-work Arena, con tagliandi disponibili online su www.vivaticket.com (per gli abbonati al campionato, la prima gara casalinga di Coppa Cev è compresa nell'abbonamento).

Così Adelina Ungureanu: «Giocare in Europa è una bella esperienza, si incontrano squadre con uno stile diverso. Questo può solo aiutare e renderti pronta ad ogni tipo di situazione. Poi alla e-work Arena vedo tanti poster che ricordano le vittorie della Cev. Dobbiamo ripeterci».

La partita sarà trasmessa in streaming dalla piattaforma Eurovolley Tv.

LA GUIDA

VDK Bank Gent Dames-Unet e-work Busto Arsizio

Mercoledì 17 novembre, ore 20

Gent Dames: 1 Vandesteene, 3 De Quick T. (L), 5 Janssens, 6 Coppin, 7 De Valkeneer, 8 Flament, 9 De Quick L., 9 Van Cleemput, 10 Wallaeys, 10 Smeets, 11 Vandewiele, 12 Devos, 17 Longeval (L), 19 Desmet. All.: Morand, 2°: Houteman.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All.: Musso, 2°: Gaviraghi.

Arbitri: Rejaneyan (FRA) - Souto Jimenez (SPA).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU