/ Cronaca

Cronaca | 17 novembre 2021, 08:17

Guidava no stop da 4 settimane: polizia ferma lo stakanovista dei camionisti. Super multa

Attraverso il tachimetro si è scoperto che l'uomo aveva guidato il suo mezzo pesante per quasi un mese fermandosi solo per pochi minuti. Contravvenzione da 4.584 euro

Guidava no stop da 4 settimane: polizia ferma lo stakanovista dei camionisti. Super multa

«Multa salata per l’autista di un tir che guidava da troppo tempo senza soste. L’uomo guidava da giorni, senza i prescritti turni di sosta, necessari a garantire il riposo obbligatorio, che permetta di affrontare la strada in condizioni ottimali». Il controllo sul camionista, come ricordano dall’Amministrazione comunale di Lomazzo, ha avuto luogo proprio alle porte del paese.

L’accertamento è stato compiuto l’altro giorno alle porte di Lomazzo, nei pressi dello svincolo autostradale di Lomazzo sud della A9 Milano-Como, da parte di una pattuglia della polizia stradale che stava svolgendo un’attività di monitoraggio sui flussi viabilistici: si è scoperto, tramite il tachimetro a bordo del mezzo con targa della Grecia, che il camionista aveva guidato praticamente per 4 settimane senza osservare turni di riposo, come sarebbe prescritto dal codice della strada; ed anzi fermandosi solo per pochi minuti o per schiacciare rapidi pisolini. Insomma, era verosimilmente stanchissimo e quindi costituiva un pericolo per se stesso e gli altri automobilisti. All’interessato, un greco, è stata consegnata una contravvenzione da 4.584 euro.

(foto: una pattuglia della polizia stradale ad uno svincolo locale della A9 Milano-Como)

Da IlSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore