Lombardia - 18 novembre 2021, 17:32

Volontariato, Monti incontra nuovo consiglio direttivo di Favo Lombardia

Monti (Lega): «Associazioni dei pazienti centrali per scelte strategiche e PDTA»

Volontariato, Monti incontra nuovo consiglio direttivo di Favo Lombardia

«Ho incontrato una delegazione del consiglio direttivo di Favo Lombardia a cui ho ribadito l’impegno di Regione Lombardia, sancito nella legge di potenziamento della sanità lombarda che stiamo discutendo in questi giorni al Pirellone, di coinvolgere le associazioni dei pazienti nelle scelte strategiche in campo sanitario, sociosanitario e assistenziale e nella redazione dei Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali».

 

Così Emanuele Monti, presidente della commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, a margine dell’incontro con i delegati di Favo Lombardia. Presente all’incontro anche il Presidente nazionale di Favo, Francesco De Lorenzo.

 

«Un incontro fondamentale per approfondire le tematiche inerenti alla rete oncologica lombarda in vista dell’approvazione della legge che stiamo discutendo - continua - Sono orgoglioso di poter rivendicare con forza di aver coinvolto nella redazione e nella fase emendativa le realtà di volontariato che quotidianamente sono impegnate nelle corsie di ospedale al fianco degli operatori sanitari».

 

E aggiunge: «La Lombardia è un’eccellenza anche in campo associativo e solidaristico. È nostro dovere valorizzare questo importantissimo patrimonio».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU