/ Cronaca

Cronaca | 19 novembre 2021, 23:58

Auto si ribalta in A8 tra Solbiate e Castronno: autostrada chiusa e tre feriti tra cui un bimbo di 5 anni

Carambola in direzione Varese intorno alle 22 di questa sera: i vigili del fuoco hanno utilizzato cesoia e divaricatore per estrarre dalle lamiere due adulti e un bambino, che sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo

Auto si ribalta in A8 tra Solbiate e Castronno: autostrada chiusa e tre feriti tra cui un bimbo di 5 anni

Ancora un incidente stradale sull'Autolaghi. E' successo nella tarda serata di oggi, venerdì 19 novembre, nel tratto di A8 compreso tra Solbiate Arno e Castronno in direzione di Varese. Poco dopo le 22, per cause in corso di accertamento, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale.

Sul posto sono intervenute in codice rosso tre ambulanze e due automediche, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo e utilizzando cesoia e divaricatore hanno estratto dall’abitacolo due adulti e un bambino di 5 anni. Le persone sono state poi affidate alle cure del personale sanitario, che ha disposto per loro il trasporto al pronto soccorso in codice giallo.

Per permettere le operazioni di soccorso, l’autostrada è stata chiusa al traffico in un senso di marcia per circa un’ora. «Sulla A8 Milano-Varese tra Solbiate e Castronno in direzione di Varese, si è reso necessario chiudere il tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 36.4, nel quale è rimasta coinvolta una vettura che si è ribaltata - ha reso noto Autostrade per l'Italia alle 23.38 - .Dopo l'uscita obbligatoria di Solbiate è possibile proseguire attraverso la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Castronno. In alternativa è possibile anticipare l'uscita a Cavaria». Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polstrada.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore