/ Sport

Sport | 20 novembre 2021, 12:57

VIDEO. Castellanza: entusiasmo, gol ed emozioni ai campionati di calcio a 5 Fisdir

In campo, ad affrontarsi con l'ardore e l'agonismo dei più grandi e con tanto entusiasmo, i calciatori con disabilità intellettivo relazionale di undici società (per 127 atleti) di tutta Italia. Il teatro scelto per questa edizione 2021, è il PalaBorsani di Castellanza. Tra le protagoniste: Vharese e Pad Busto Arsizio

VIDEO. Castellanza: entusiasmo, gol ed emozioni ai campionati di calcio a 5 Fisdir

Fischio d'inizio questa mattina alle 9, con le partite di calcetto che proseguiranno per tutta la giornata di oggi e domani, fino alla premiazione finale. In campo, ad affrontarsi con l'ardore e l'agonismo dei più grandi e con tanto divertimento ed entusiasmo, i calciatori con disabilità intellettivo relazionale di undici società (per 127 atleti) di tutta Italia. Il teatro scelto per questa edizione 2021, è il PalaBorsani di Castellanza, con le sue ottime strutture, suddivise su tre campi-gara. Tra le protagoniste, anche le società del territorio: Vharese, Polisportiva Atleti Disabili (Pad) Busto Arsizio, Asd Ticino-Cuggiono, Bresso.

GUARDA IL VIDEO: UN GOL DA FUORICLASSE


A CASTELLANZA SVENTOLA IL TRICOLORE

Oggi e domani il PalaBorsani fa da teatro ai Campionati italiani di calcio a 5 Fisdir, organizzati dalla Delegazione Lombardia della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, con il patrocinio del Comune di Castellanza.

In campo 11 team (per un totale di circa 130 calciatori), suddivisi in 4 livelli: C21 (categoria riservata agli atleti con Sindrome di Dowm), Base, Promozionale e Preagonistico. Il movimento lombardo è rappresentato da Bresso 4, Pad Busto Arsizio, Ticino Cuggiono e Vharese. Le altre formazioni partecipanti provengono dalle province di Roma, Genova, Padova, Palermo, Napoli, Caltanissetta.

Dopo la cerimonia inaugurale di questa mattina, nella Palestra B del palazzetto, spazio alle partite per decidere, in ogni livello, le due squadre che si giocheranno i titoli. Tutte le finali sono in programma nella giornata di domani che si chiuderà verso le 18 con le premiazioni e l’incoronazione dei nuovi campioni d’Italia. Questa sera, i calciatori saranno sulle tribune del palazzetto per assistere da spettatori al match di basket (serie B) dei Knights Legnano. E riceveranno un tributo speciale, durante l'intervallo e la cerimonia di “vestizione” dei piccoli cestisti. Perché lo sport unisce e annulla le barriere, a qualsiasi livello.

All’evento tricolore sono presenti Linda Casalini, vicepresidente di Fisdir, e Pierangelo Santelli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico Lombardia.

GUARDA VIDEO E FOTO

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore