Varese - 20 novembre 2021, 15:45

Parco di Villa Mylius, posizionata la targa per i diritti dei bambini

L’evento è in concomitanza con la Giornata internazionale per i diritti dei bambini e dell’adolescenza, ed è legato alla piantumazione di un albero: un calicanto, che fiorisce in inverno, con i suoi profumati fiori gialli che simboleggiano la tenacia e la speranza

Parco di Villa Mylius, posizionata la targa per i diritti dei bambini

Nel parco di Villa Mylius, nei pressi dell’area giochi inclusiva del parco Gioia, è stata posizionata oggi la targa dedicata ai diritti dei bambini.

L’iniziativa rientra nel progetto “Facciamo crescere i diritti” promosso da Amnesty International, in collaborazione con il Comune di Varese. Un’iniziativa che si tiene in tutta Italia per celebrare i sessant’anni di attività dell’associazione.

L’evento è in concomitanza con la Giornata internazionale per i diritti dei bambini e dell’adolescenza, ed è legato alla piantumazione di un un albero donato dal Comune di Varese: un calicanto, che fiorisce in inverno, con i suoi profumati fiori gialli che simboleggiano la tenacia e la speranza.

Presenti all’iniziativa l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, l’assessora all’Ambiente e sostenibilità sociale Nicoletta San Martino, i rappresentanti di Amnesty International, i consiglieri Dino De Simone, Luca Paris, Simone Longhini.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU