/ Altri sport

Altri sport | 21 novembre 2021, 16:36

È di Busto il vicecampione mondiale di parakarate: sei grande, Mattia!

Orgoglio e soddisfazione in città per la medaglia conquistata dal giovane Allesina a Dubai. Il coach Nicosanti: «Grazie a chi ha sempre creduto a questo progetto»

Mattia con la medaglia e Nicosanti (foto postate dal coach)

Mattia con la medaglia e Nicosanti (foto postate dal coach)

È di Busto il vicecampione mondiale di parakarate. E adesso Mattia Allesina si gusta la medaglia conquistata a Dubai con la sua passione e la sua determinazione.

Grande emozione nell'ambiente sportivo e a urlare di gioia sui social è prima di tutto il coach: «Che dire GRAZIE!!!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! - scrive Luca Nicosanti - A questi ragazzi speciali che ogni volta mi emozionano sempre per tutto quello che fanno. GRAZIE a tutta la Nazionale che dal primo giorno ci ha accolto abbraccia aperte. GRAZIE al Presidente Falcone al Vice Presidente Benetello e al tutto il consiglio federale in modo particolare alla Colaiacomo, che ha sempre creduto a questo progetto. GRAZIE FIJLKAM».

Pochi giorni fa, la Gazzetta celebrava così Mattia: «24 anni, nella vita lavora in una ditta che produce sushi, è diplomato in ragioneria, tifa Inter ed è innamoratissimo di Beatrice con cui è fidanzato da 7 anni. Deciso e determinato, quando sale sul tatami non ce n’è per nessuno».

È quanto ha mostrato in queste ore decisive, che l'hanno portato alla vittoria. Capace di accendere tutta la città, a partire dall'amico Orazio Tallarida che pochi giorni fa aveva fatto un gran tifo per lui su Facebook.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore