/ Sport

Sport | 22 novembre 2021, 15:45

Uyba: l'Europa prima di Novara

Due set per volare agli ottavi di finale di Coppa Cev: è questa la mission infrasettimanale delle farfalle, attese mercoledì (ore 20.30) dal Gent alla e-work Arena di Busto Arsizio. Una pratica da sbrigare, potendo il più in fretta possibile, per poi concentrarsi sul big-match (derby del Ticino) di campionato

Uyba: testa alla Coppa Cev. A Busto arriva il Gent

Uyba: testa alla Coppa Cev. A Busto arriva il Gent

Sbrigare la pratica, pensando al big-match di domenica contro Novara. Due set per volare agli ottavi di finale di Coppa Cev: è questa la mission infrasettimanale della Uyba, attesa mercoledì (ore 20.30) dal Gent alla e-work Arena di Busto Arsizio, dopo la bella vittoria di ieri a Bergamo e il 3-1 di mercoledì scorso in Belgio.

C'è una pratica da sbrigare, potendo il più in fretta possibile per non sprecare troppe energie fisiche e mentali in vista del campionato, ma il compito non sarà così agevole. Perché già nella gara di andata il team allenato da Morand ha fatto intravedere di essere in grado di mettere in difficoltà la Uyba, grazie al suo gioco veloce e agli spunti delle sue stelle Janssens e Flament.

Stevanovic e compagne vogliono però raggiungere l'obiettivo qualificazione: in caso di passaggio del turno la squadra bustocca se la vedrà con Stoccarda, già qualificata grazie a un “bye” per gli ottavi di finale. 

Poi testa a domenica, sempre alla e-work Arena, quand'è in programma il big-match della nona giornata di campionato, il derby del Ticino contro la Igor Volley Novara (biglietti su vivaticket.com).

Così Adelina Ungureanu presenta il confronto di Coppa: «Secondo me non avremo problemi se saremo concentrate e riusciremo ad esprimere il nostro gioco. In Belgio nella gara di andata abbiamo regalato un set facendo troppi errori: ora non sottovalutiamo l'impegno, ma se mettiamo in campo la nostra aggressività e il nostro ritmo potremo centrare l'obiettivo qualificazione».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore