/ Cronaca

Cronaca | 23 novembre 2021, 17:24

L'ultima truffa agli anziani? Sventata a Busto dalla polizia locale poche ore fa

Dei malviventi si erano presentati spacciandosi per intervistatori di una ricerca. Pronta la segnalazione e l'arrivo degli agenti che hanno mandato in fumo il colpo. L'ha raccontato il comandante Claudio Vegetti alla conclusione del progetto Struffàti. VIDEO

L'ultima truffa agli anziani? Sventata a Busto dalla polizia locale poche ore fa

L'ultima truffa agli anziani di Busto? Poche ore fa. L'hanno sventata gli agenti della polizia locale verso mezzogiorno, che si sono presentati subito su segnalazione a casa dell'anziana.

Questi malviventi avevano contattato la vittima spacciandosi per informatori, persone cioè che dicevano di voler fare interviste per una ricerca. Ma per fortuna non sono riusciti ad andare in porto con il loro colpo. L'ha raccontato il comandante Claudio Vegetti al convegno sulla conclusione del progetto “Struffàti: insieme per non cadere in trappola”.

Progetto, promosso dall’assessorato alla Sicurezza e realizzato dal Comando di Polizia Locale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Davide Onlus, grazie al contributo di Regione Lombardia nell’ambito della Legge Regionale 17/2015. 

Fondamentale la collaborazione dei cittadini, uno degli elementi chiave di questo fenomeno, come è stato approfondito nel progetto in corso di bilancio.

GUARDA IL VIDEO

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore