/ Politica

Politica | 23 novembre 2021, 20:47

A Busto la maggioranza si tuffa insieme nei conti

Tre ore di riunione tra amministrazione, consiglio, dirigenti e aziende a partire dal bilancio preventivo. Nardi (Fratelli d'Italia): «Un modo interessante di confrontarsi. L'opposizione e le critiche sulle commissioni? Polemiche sterili, il peso dei numeri si chiama democrazia»

A Busto la maggioranza si tuffa insieme nei conti

Tutti insieme appassionatamente sui numeri e sulle sfide da affrontare. La maggioranza ha tenuto una riunione di oltre tre ore per affrontare conti e progetti a volontà. Punto di partenza il bilancio preventivo

A confronto giunta, consiglio, dirigenti e partecipate, oltre che le segreterie del centrodestra. Clima abbastanza disteso e comunque un primo round, perché in questi giorni (e settimane) ci saranno altri confronti ancora vista anche la grande partita del Pnrr. 

Un'azione che è stata apprezzata da Fratelli d'Italia. Spiega il presidente del Circolo di Busto Massimiliano Nardi: «Una modalità interessante di lavorare e produttiva di trovare soluzioni con i dirigenti». Un po' meno, sono stati apprezzati i commenti di questi giorni dell'opposizione sul confronto definito scarso a partire dalle presidenze delle commissioni.

«Sono polemiche sterili - ribatte Nardi - Parlano di coinvolgere poi si vede come lo fa il Governo con il Parlamento. E in consiglio presentano emendamenti 5 minuti prima. La legge lo consente, però. E il peso dei numeri si chiama democrazia». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore