/ Sociale

Sociale | 23 novembre 2021, 08:59

I vigili del fuoco pronti a portare doni natalizi e felicità a più di mille bimbi e famiglie

Prima del Covid si teneva la coinvolgente festa al distaccamento di Busto-Gallarate, ora si è dovuti passare all'"asporto", ma ricco è il programma di consegne per chi è in difficoltà: arrivate le richieste di 30 associazioni. Comerio: «Grazie anche agli sponsor»

La visita alla Croce Rossa lo scorso Natale

La visita alla Croce Rossa lo scorso Natale

Vicini alle famiglie e ai bambini: più di mille riceveranno doni di Natale grazie all'Associazione nazionale vigili del fuoco di Varese. Se il Covid ha interrotto la bellissima festa che riuniva al Distaccamento di Busto Arsizio - Gallarate, non può certo fermare la bellezza di questa tradizione.

Che dallo scorso anno è diventata "a domicilio". Riccardo Comerio, presidente onorario dell'associazione provinciale, dà i primi dettagli sui social: «Anche questo anno 2021 stiamo accendendo i motori della XXXIV manifestazione di solidarietà natalizia sotto il concept ”da asporto” visto il perdurare dello stato emergenziale. Modello organizzativo nuovo ma già felicemente sperimentato lo scorso anno. Quasi 30 associazioni hanno fatto richiesta e Anvvf ha confermato ”ci siamo!”».

Informazioni più dettagliate sono in arrivo, ma intanto i primi numeri dicono già moltissimo e svelano anche il profondo lavoro di squadra. «Siamo ampiamente oltre le mille consegne per portare un segno di felicità e di Natale ai tanti bambini e ragazzi e nuclei familiari in difficoltà! Grazie ai tanti sponsor che anche questo anno permettono tutto ciò ed ai tantissimi nostri volontari che come sempre si sono messi a disposizione». Squadra a cui ci si può aggiungere, offrendo altro materiale e alimentando la gioia dei ragazzi.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore