/ Sport

Sport | 23 novembre 2021, 07:00

La Skorpion Karate brilla ai campionati nazionali Csen di Riccione

Medaglie d'oro, secondi e terzi posti per la società castellanzese nell'importante manifestazione nazionale. Brillanti risultati in tutte le categorie, anche nel parakarate con Giorgio Dominici

Giorgio Dominici. Nelle foto sotto, tutti i podi degli atleti Skorpion Karate al campionato nazionale Csen

Giorgio Dominici. Nelle foto sotto, tutti i podi degli atleti Skorpion Karate al campionato nazionale Csen

Nel weekend, a Riccione (20-21 novembre) si è svolto il campionato nazionale Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Asd Skorpion Karate di Castellanza è stata presente a questo appuntamento importante senza deludere le aspettative della vigilia.

La prima a scendere sul tatami è stata Giada Moroni, nella categoria kata esordienti, dove ha disputato un'ottima gara chiudendo al quinto posto, dietro l’attuale campionessa italiana e la terza classificata Fijlkam.

Nel kumite femminile non sono mancate le medaglie per la società castellanzese. Nella categoria -40 kg, la finale è stata tutta Skorpion, infatti le vincitrici delle due pool sono risultate essere Sofia Francesca Zodda e ancora Giada Moroni.

Vittoria della neo campionessa italiana Fijlkam, Sofia Zodda, che si aggiudica anche il titolo di campionessa nazionale Csen. Ottima comunque la prestazione complessiva di Moroni, argento (meritatissimo) nel kumite e appena ai piedi del podio nel kata.

Bronzo nei cadetti femminili -68 kg per Aurora Fanelli, che perde contro la medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani Fijlkam, non accedendo in finale per l’oro solo per il vantaggio ottenuto per prima dall’avversaria con la quale terminava l’incontro in parità (3 a 3).

Francesco Ferrarini oro nella categoria esordienti -68 kg e oro nella categoria cadetti -47 kg per Alessandra Bossi, entrambi già campioni italiani Fijlkam allenati da Massimiliano Ferrarini.

Nessuna medaglia ma buone prestazioni tecniche per Matteo Travia e Alessandro Conti nel kata esordienti e nel kumite esordienti -61 kg, atleti allenati dalla collaboratrice Rita Zampieri.

Infine, conclusione in bellezza della due giorni con la medaglia d’oro di Giorgio Dominici nella categoria senior kata del parakarate.

Insomma, niente male per la Skorpion Karate che fa il pieno di medaglie anche in questa occasione e si conferma su livelli eccelsi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore