/ Valle Olona

Valle Olona | 23 novembre 2021, 12:33

Capire i segnali di pericolo e difendersi: il corso per le donne fa il bis

Lo ripropone l’assessorato alla Sicurezza di Castellanza, in collaborazione con l’associazione Carpe Diem, Settore Dpa - Scuola marziale di Combattimento e Difesa personale dal 2 al 16 dicembre

Capire i segnali di pericolo e difendersi: il corso per le donne fa il bis

Un corso di autodifesa femminile per trasmettere alle donne nozioni e strumenti per una maggior consapevolezza di sé, per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio in cui possono essere vittime in casa, al lavoro o per strada a rischio, per evitarle o riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base. 

È quanto ripropone, dopo il successo della prima edizione, l’assessorato alla Sicurezza di Castellanza, in collaborazione con l’associazione “Carpe Diem, Settore DPA” Scuola Marziale di Combattimento e Difesa personale, alla palestra della scuola De Amicis di via Moncucco a Castellanza dal 2 al 16 dicembre. 

Docente del corso è il maestro Dario Martin, 35 anni di pratica di arti marziali, maestro e insegnante in diversi dojo dal 1989. Il corso, della durata di 4 ore e mezza, è articolato in tre incontri serali il giovedì dalle ore 20,45 alle ore 22 nei giorni 2, 9 e 16 dicembre. La partecipazione al corso è a titolo gratuito.

«Visto il grande successo ottenuto due anni fa con la prima edizione del corso ed essendo una iniziativa su una tematica di grande attualità, quella delle donne vittime di violenza – spiega il sindaco Mirella Cerini -, abbiamo voluto riproporre l’iniziativa per rendere le donne partecipanti sempre più consapevoli delle proprie possibilità in situazioni di rischio, sia al lavoro che per la strada che nell’intimità della casa». 

Per iscriversi inviare richiesta all’indirizzo di posta elettronica del Comando di Polizia locale di Castellanza polizia.municipale@comune.castellanza.va.it entro il 30 novembre. Per informazioni è possibile rivolgersi al comandante della Polizia Locale Francesco Nicastro, al numero 0331.526246 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore