/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 24 novembre 2021, 09:19

La neve? Domani al Campo dei Fiori, sabato a quote collinari. La magia del tempo nel calendario dell'Osservatorio

Il sole odierno lascerà spazio a un peggioramento atteso in particolare per domani e nel weekend, quando farà più freddo. È pronto lo splendido e tradizionale calendario che unisce foto mozzafiato ed eventi astronomici

Gennaio 2022 sul magnifico calendario dell'Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori

Gennaio 2022 sul magnifico calendario dell'Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori

Dopo il sole odierno (massime tra 9 e 12°), in serata aumenteranno le nuvole ed entreremo in una nuova fase caratterizzata da cieli nuvolosi, precipitazioni e calo delle temperature, sia nei valori massimi che in quelli minimi (da sabato potranno avvicinarsi a quota zero). La neve dovrebbe fare la sua comparsa domani al Campo dei Fiori e sabato probabilmente anche a quote collinari.

Secondo gli esperti del Centro Geofisico, che da qualche giorno ha lanciato il tradizionale e magnifico calendario del 2022 atteso da tutti gli appassionati del tempo con le foto più belle scattate dai soci e gli eventi astronomici attesi per il 2022 (clicca QUI per prenotarlo), domani, giovedì, il tempo sarà caratterizzato da molte nuvole e precipitazioni, più probabili dalla tarda mattinata e in attenuazione a sera. Limite neve attorno a 1000 metri, localmente in calo.

Venerdì variabile: a tratti molto nuvoloso con possibilità di schiarite anche ampie. 

Sabato molte nuvole e poco sole. A tratti possibilità di qualche goccia di pioggia e fiocchi a quote collinari. Domenica cieli generalmente molto nuvolosi che potrebbero portare qualche debole precipitazione. Temperature massime in lieve calo e probabilmente non superiori a 7 gradi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore