/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 novembre 2021, 15:01

Una panchina rossa firmata da tutti gli avvocati

A&A Studio Legale oggi ha compiuto questo gesto simbolico per tutte le donne vittime della violenza

Una panchina rossa firmata da tutti gli avvocati

Per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne A&A Studio Legale ha inaugurato, nel giardino della sua sede di Busto Arsizio, una simbolica panchina rossa sulla quale ha apposto una targa firmata da tutti.

La panchina rossa non è certo un’idea nuova - si rimarca in una nota - ma lo studio desidera lasciare una testimonianza fisica della sofferenza delle donne che rimanga non solo in questa giornata ma possa suscitare un pensiero a tutti coloro che vi accederanno ogni giorno.

La responsabile Pari Opportunità dello Studio, Chiara Viale, commenta così l’iniziativa: «103 vittime di femminicidio al 13 novembre 2021. Oltre 1.100 processi pendenti in Corte di Appello a Milano per reati nei confronti delle donne e dei minori. Un numero, 1100, che non tiene conto né dei giudizi conclusisi con il solo primo grado né l’enorme quota di sommerso che tuttora permane. Molto è stato fatto, anche con provvedimenti legislativi recentissimi, ma la strada è ancora lunga e molto impervia. Sicuramente fondamentali saranno l’educazione, la promozione dell’indipendenza economica delle donne, l’uso di un linguaggio appropriato anche da parte dei media e la sinergia fra tutti gli operatori coinvolti».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore