/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Internet è il salvadanaio del futuro

Oggi ti accompagniamo in un viaggio alla scoperta del Web e di come quest’ultimo possa aiutarti ad accumulare risparmi.

Internet è il salvadanaio del futuro

Ormai è noto, internet è il futuro. Un’affermazione del genere potrebbe sembrare azzardata, di certo internet non va a sostituire del tutto la nostra quotidianità “offline”. Sta di fatto, però, che esso si integra con ogni aspetto della nostra vita, basti pensare al largo utilizzo che ne facciamo per renderci la vita più facile, che sia trovare una strada, preparare una torta fatta in casa o saperne di più sulle notizie di cronaca.

Ciò che però appare ancora poco noto ai più è il fatto che internet costituisca una vera e propria opportunità per aumentare le proprie entrate!

In questo articolo ti parliamo delle attività più diffuse sul web, spiegandoti pro e contro di ciascuna.

Buona lettura!

Influencer

L’influencer è senza dubbio la figura più nota del Web, è una figura che ha guadagnato grande popolarità e viene seguita da migliaia di utenti. Il suo obiettivo è, come ci suggerisce il nome, è quello di influenzare gli utenti a compiere determinate azioni, solitamente relative all’acquisto di prodotti o servizi

Pro: Grande notorietà e ottimi guadagni

Contro: È un’attività che ci impegna pienamente, ed è molto difficile costruire una reputazione solida sul Web

Freelancer

Sul Web, la figura del freelancer equivale al libero professionista, si tratta di individui che propongono le proprie competenze su internet in cambio di un compenso monetario, esempi eclatanti di freelancer sono i copywriters, cioè coloro che scrivono contenuti a fini pubblicitari, i traduttori, i programmatori e moltissime altre categorie in grado di piazzarsi sul mercato online.

Pro: Sei un libero professionista, gli orari sono flessibili e sarai tu a decidere quando e dove lavorare

Contro: Sono necessarie delle ottime competenze, la concorrenza e alta e bisogna convincere i clienti che siamo noi i migliori del settore.

Trading online

Con trading online ci riferiamo all’attività di compravendita dei titoli finanziari, l’attività di trader è da considerare un lavoro a tutti gli effetti ed è necessaria una decisa preparazione al fine di poter operare sui mercati finanziari in maniera efficace.

Pro: Alto margine di guadagno, man mano che il nostro capitale aumenta, aumentaranno anche gli interessi derivanti dai tassi di interesse che andremo a generare.

Contro: È necessaria una severa formazione al fine di rendere l’attività professionale e non, come accade spesso, speculativa. Ricordiamo che la gran parte degli utenti che si approccia al trading online lo fa nel modo sbagliato, finendo col perdere i propri risparmi.

Altri metodi

Il Web offre infinite possibilità, in questa sezione ti citiamo giuste alcuni dei metodi di guadagno più conosciuti.

Ti parliamo innanzitutto dei sondaggi retribuiti, dei servizi che in cambio di risposte ad alcune domande ti offrono dei compensi, altre attività semplici e remunerative riguardano l’iscrizione a certi servizi, spesso, ad esempio, se apri online dei conti correnti avrai dei bonus per la registrazione.

Un altro metodo che citiamo per completezza, sottolineandone la sua natura speculativa, è quello dei casinò online.

Servizi come il casino online di NetBet permettono agli utenti che si iscrivono alla piattaforma di scommettere il proprio denaro su centinaia di slot, di certo non è da considerare un lavoro, ma è sicuramente il metodo più comune per chi vuole tentare la fortuna, occhio solo a non esagerare e scommettere solamente una cifra che ci si può permettere di perdere, poi, se siamo fortunati, che ben venga!

In quest’articolo il nostro intento è stato quello di fornirti un quadro generale su come tu possa accumulare dei risparmi grazie al Web, chiaramente esistono centinaia di modi per guadagnare con internet, è però necessario sviluppare occhio critico e stare attenti alle truffe. Buon guadagno!

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore