/ Economia

Economia | 26 novembre 2021, 15:21

Carta sconto benzina, finalmente si parte: da domani al via con la nuova App

Da sabato 27 novembre torna lo sconto, che sarà ottenibile tramite la nuova applicazione da scaricare sul telefonino o tramite sms. L'annuncio di Faib Confesercenti: «Nei prossimi giorni dopo l'avvio dell'App avremo un incontro con Regione Lombardia per risolvere eventuali problemi»

Carta sconto benzina, finalmente si parte: da domani al via con la nuova App

Partirà domani, 27 novembre, la carta sconto carburanti. Lo comunicata la federazione benzinai con una nota: l'agevolazione, che era ferma dalla scorsa primavera, torna così attiva dopo settimane di rinvii. L'agevolazione sarà valida per gli appartenenti alla fascia che va a ricoprire la zona di confine entro i 10 chilometri.

Dopo mesi di confronto oggi la Faib Confesercenti è soddisfatta del risultato ottenuto ai tavoli che ci ha visti partecipi: «Nei prossimi giorni dopo l'avvio dell'app avremo un incontro con Regione Lombardia - commenta il presidente Faib Massimo Sassi - per un analisi dell'avvio carta carburante tramite App. Siamo certi che eventuali criticità verranno risolte nell'immediato».

Nei prossimi giorni verrà convocata una riunione da Faib  con i gestori presso la sede in collegamento con i funzionari di Regione Lombardia che si sono resi disponibile ad una call con la categoria per rispondere a tutte le domande che verranno sottoposte. «Rassicuriamo che la categoria sta lavorando tutti i giorni per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini e gestori» concludono da Faib Confesercenti.

Per ottenere lo sconto, bisogna mostrare al gestore dell'impianto il codice rifornimento generato dall'App. Il software prevede l'autenticazione con SPID e, prossimamente, con Carta d'Identità Elettronica (CIE). L'App Sconto Carburante può essere scaricata gratuitamente da Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS (superiori rispettivamente alle versioni 5 e 11). Chi non dispone di uno smartphone, può comunque accedere allo sconto utilizzando il proprio telefono cellulare, facendosi inviare dal sistema un sms. Il numero deve essere registrato tramite Internet, nell'Area personale tributi. Si può farlo con Spid, Carta d'Identità Elettronica (CIE) o PIN della Tessera Sanitaria - CNS. In alternativa, è possibile compilare un modulo da consegnare in Comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore