/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2021, 17:00

Busto, la Ginnastica Pro Patria celebra i suoi successi, nazionali e mondiali

Il 2 dicembre, presentazione del neo acquisto Marco Lodadio, due volte argento ai mondiali, all’evento ospitato dalla e-work arena. Con la “padrona di casa” Camilla Mingardi

Nicola Bartolini, campione mondiale al corpo libero, in un'immagine divulgata dalla società

Nicola Bartolini, campione mondiale al corpo libero, in un'immagine divulgata dalla società

La Ginnastica Pro Patria tira le somme, ricapitola qualche numero e guarda al futuro. Partendo dall’evento che si terrà il 2 dicembre alla e-work arena. Di seguito, il comunicato della società.  

140 anni di storia, uno scudetto, un campione mondiale. In osmosi con lo straordinario 2021 dello sport azzurro, anche per la Ginnastica Pro Patria Bustese Sportiva quello che si sta per concludere è stato un anno memorabile. Perché mai dalla sua fondazione, avvenuta nel 1881, la società biancoblu aveva raccolto nell’arco di cinque mesi un titolo tricolore per club (alloro conseguito dalla Squadra Maschile di Artistica nella Final Six di Napoli del 16 maggio), e una medaglia d’oro iridata (al collo del tigrotto Nicola Bartolini grazie al primo posto nel Corpo Libero ai Mondiali di Kitakyushu del 23 ottobre).

Nel solco delle due partecipazioni ai Giochi Olimpici e dei 15 titoli italiani conquistati nell’ultimo decennio dall’atleta simbolo Ludovico Edalli, oltre che dagli oltre 20 titoli nazionali a livello giovanile. Risultati che esprimono l’ormai acquisita eccellenza nazionale e internazionale del sodalizio del presidente Rosario Vadalà.  

Per celebrare pubblicamente questi risultati, la Ginnastica Pro Patria, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, ha organizzato giovedì 2 dicembre una serata evento presso la E-work Arena – Palazzetto Maria Piantanida. Dalle 18 alle 22, l’area interna adiacente la struttura si trasformerà in una fun zone. Sul palco si rivivranno le emozioni degli ultimi successi alternando le stelle della Ginnastica Pro Patria, gli staff tecnico e societario e la base rappresentata dai ragazzi del Settore giovanile.

Per l’occasione farà il suo esordio bustocco un altro top assoluto del panorama ginnico, il neo acquisto Marco Lodadio (sei volte campione italiano assoluto e due volte argento mondiale agli Anelli). In qualità di “padrona di casa” officerà l’evento l’opposto della Unet E-work Busto Arsizio Camilla Mingardi.

La serata prevederà un’apposita area food e sarà cadenzata da un DJ Set a cura di Radio BustoLive.          

REdazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore