/ Legnano

Legnano | 26 novembre 2021, 16:02

Solo l'amore guarisce. E i colori dell'anima bussano anche al Louvre

Grande successo della mostra di Manuela Carnini "Fridami", medico e sportiva per Eva Onlus. Ricordato anche l'imprenditore benefattore Gianni Gussoni

Solo l'amore guarisce. E i colori dell'anima bussano anche al Louvre

Medico (che è anche andato in missione in Africa), campionessa, e ora anche artista «per caso», ammesso che il caso esista, cosa di cui anche Manuela Carnini dubita. 

Perché c'è un filo che avvolge i talenti e i colori e lo racconta anche questa vicenda. Giovedì grande successo dell'evento nella sede della Famiglia Legnanese, "Solo l'amore guarisce", firmato da  “Fridami” (Manuela Carnini, appunto) ed Eva onlus con il “San Carlo Istituto clinico”. Un messaggio di colori ed emozioni che è stato affidato nella Giornata contro la violenza sulle donne.

L'artista, alla presenza dei due sindaci Emanuele Antonelli e Lorenzo Radice e dell'europarlamentare Isabella Tovaglieri, ha spiegato come questa passione si sia trasformata in opere d'arte durante il lockdown. Sono 111 le creazioni esposte ed è stata annunciata una novità importante: grazie a un prestigioso premio ottenuto a Palermo, una di esse  - L'amore sublime - potrà essere esposta al Louvre.

Una grande soddisfazione, che Manuela Carnini condivide con Busto e tutto il territorio. E un messaggio di rinascita della donna, che può e deve vivere l'amore vero, «l'unica cosa che conta».

Nel corso della serata, è stato ricordato con una targa un personaggio speciale: l'imprenditore Gianni Gussoni, grande benefattore. 

GUARDA IL VIDEO

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore