/ Sport

Sport | 26 novembre 2021, 07:30

Basket, serie B: Legnano attesa dalla Robur Varese al Campus

La squadra di coach Gabriele Donati è riuscita a strappare il referto rosa nell’ultimo match di campionato, contro Cecina. I Knights dovranno giocare una partita attenta ed efficace per venirne a capo e restare nel gruppo di testa del girone A

Basket, serie B: Legnano attesa dalla Robur Varese al Campus

Nona giornata di campionato, nel girone A di serie B. I Knights dovranno vedersela con la Robur Varese. La squadra di coach Gabriele Donati è riuscita a strappare il referto rosa nell’ultimo match di campionato, contro Cecina, in virtù di un quarto periodo di grande spessore dominato per 23-13.
Gli ultimi due match hanno regalato diverse soddisfazioni alla Robur, dopo la pesantissima sconfitta di Livorno (83-44). La palla a due sabato 27 novembre, alle ore 20.30, nella cornice del Campus di Varese.
La cabina di regia della Robur è affidata a Matteo Librizzi, playmaker classe 2002 a disposizione anche di coach Vertemati con la Pallacanestro Varese. Rapido, ragionatore e grande penetratore. Coach Saini e coach Giglietti lo conoscono bene, avendolo affrontato nella passata stagione in C Gold con la maglia della Varese Academy. Di sicuro non si tratta di un cliente semplicissimo da affrontare; un elemento in costante crescita, ma dal punto di vista fisico può pagare qualcosa contro le guardie di coach Eliantonio.
Altro punto fondamentale, probabilmente il giocatore più importante di Varese, è Matteo Maruca. Anima della squadra con tanti punti nelle mani, dovrà essere limitato nel miglior modo possibile. Anche nei momenti in cui sembra ai margini del gioco, può fare la differenza in un nanosecondo e dare vita a parziali dirompenti per gli avversari.
In casa Legnano, settimana-tipo e situazione infortunati pressoché nulla.
Il piccolo fastidio alla caviglia di Solaroli è quasi del tutto rientrato; gli altri Knights senza particolari problemi alla vigilia del match varesino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore