Busto Arsizio - 26 novembre 2021, 08:00

La presidenza del Consiglio secondo Laura Rogora: «In mezzo alla gente, scendendo dagli scranni»

Dopo l’incarico di assessore a Verde e Sport, l’esponente di Forza Italia è diventata la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente dell’assise cittadina a Busto

Laura Rogora

Laura Rogora

Da assessore a Verde e Sport durante la scorsa amministrazione a presidente del Consiglio comunale.
Un nuovo ruolo per Laura Rogora, eletta nell’assise cittadina con Forza Italia e prima donna a ricoprire questo importante incarico istituzionale a Busto Arsizio.

«Ringrazio innanzitutto i consiglieri che hanno avuto fiducia in me e mi hanno portato ad avere questo ruolo – afferma Rogora –. Essere la prima donna presidente del Consiglio mi riempie sicuramente di orgoglio».

Uno dei suoi intenti, anticipa, è quello di «cambiare un po’ il ruolo del presidente del Consiglio. Questo, a mio modo di vedere, può avvenire scendendo dagli scranni più alti del Consiglio e portando il mio ruolo in mezzo alla gente».

Perché? «Perché le persone devono tornare ad avere fiducia in coloro che li rappresentano. Il Consiglio comunale è la casa dei cittadini di Busto, pertanto io vorrò riportare “a casa” tutti i cittadini con una politica diversa, una politica che li avvicini e li faccia sentire partecipi e sia il più possibile chiara e trasparente. Le decisioni che verranno prese – conclude la presidente – devono essere capite dai cittadini che ci ascoltano e supportano tutti i giorni».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU