Busto Arsizio - 26 novembre 2021, 19:00

Luci accese e ruota panoramica: il Natale di Busto ha già preso quota

Alle ore 18 illuminato l'Albero di via Milano attorniato dai bambini, poi giro esplorativo per ammirare la città dall'alto. Commercio, cultura e solidarietà più alleati che mai. Sabato anche la pista di pattinaggio e i presepi I VIDEO

Luci accese e ruota panoramica: il Natale di Busto ha già preso quota

È subito Natale. Il desiderio di stare insieme, pur con l'attenzione che l'emergenza Covid ancora richiede, brilla come le luci e l'Albero accesi in via Milano. Prende quota come la ruota panoramica di piazza San Giovanni, che ha fatto il primo giro esplorativo e da domani offrirà ai bustocchi lo sguardo dall'alto sulla loro città.

Poco prima delle 18, con i bambini (e non solo) che fremevano il primo rito che si è compiuto: l'accensione appunto dell'Albero di Natale. Presenti il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco Manuela Maffioli, altri esponenti della giunta e del consiglio a partire dalla presidente Laura Rogora e il presidente di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra. Il via alla magia ha subito riscaldato il centro (QUI).

Poi tutti alla ruota panoramica per il giro esplorativo: piazza San Giovanni offrirà questo tuffo nelle emozioni di un panorama inedito a partire da sabato 27 novembre. Salite con noi intanto per un primo sguardo.

GUARDA IL VIDEO

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha promosso eventi in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, Ascom, Agesp Attività Strumentali, l’agenzia di marketing Royal Time, oltre che con l’impegno di tutte le realtà attive del territorio che hanno voluto partecipare da protagoniste. Tutto ciò con il supporto del main sponsor, la concessionaria Paglini Renault, e Banca Mediolanum.

Tre le parole che sono state messe al centro di questo Natale: tradizione, innovazione e sostenibilità. In primo piano le iniziative per i più piccini e della tradizione, con un viaggio nelle attrazioni che trasforma Busto in una vera città del Natale. 

Qualche mugugno - anche via social - si è respirato in periferia, vedendo il centro splendere quando ci sono problemi di blackout altrove, fra cui Sant'Anna. Il Comune ha affermato che i quartieri saranno coinvolti con un'«illuminazione natalizia capillare in tutte le zone della città e i 14 alberi di Natale veri allestiti in via Milano e in tutte le  piazze dei quartieri». Sabato 27 sarà anche la volta della pista di pattinaggio in piazza Vittorio Emanuele e arriveranno i presepi tradizionali in piazza Santa Maria e in piazza San Giovanni, firmati rispettivamente "Quelli del '37" (a cura di associazione Alessandro Colombo e Croce Rossa) e Alpini.

Vivere la città nella sua magia, dal punto di vista culturale, ma poi anche valorizzando le sue attività commerciali. L'appello della vicesindaco Manuela Maffioli: «Comprate nei nostri negozi».

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU