Eventi - 26 novembre 2021, 16:12

Lucine di Laveno, con il nuovo decreto anti Covid non cambia nulla. Già sold-out diverse date

«Ovviamente valgono tutte le norme legate all'utilizzo del green pass - spiega la famiglia Betti - le vendite dei biglietti stanno andando molto bene e ci aspettiamo una cerimonia inaugurale bella partecipata». Le regole per entrare in sicurezza al parco del Gaggetto dal 4 dicembre al 9 gennaio

Lucine di Laveno, con il nuovo decreto anti Covid non cambia nulla. Già sold-out diverse date

Le nuove regole anti Covid introdotte dal Governo con l'ultimo decreto non modificano il programma dello spettacolo delle Lucine natalizie di Laveno Mombello, dove al parco del Gaggetto tutto è pronto per l'inaugurazione di sabato prossimo, 4 dicembre alle 17.30. 

«Non cambia nulla - confermano dalla famiglia Betti che organizza l'evento - a parte ovviamente le norme sull'utilizzo del green pass che valgono per tutti».

C'è grande attesa per l'inizio dello spettacolo che si protrarrà fino al 9 di gennaio, con ingressi previsti a partire dalle 17.30 ogni mezz'ora fino alle 23.30. 

La vendita online dei biglietti sta procedendo a gonfie vele, con richieste che arrivano anche ben oltre la Lombardia, compresi tour operator della Toscana; attesi anche piemontesi e svizzeri e altri turisti e visitatori provenienti da tutta Italia e dall'estero. 

«La vendita dei biglietti sta andando molto bene - conferma Fabio Betti - abbiano già le prime fasce orarie sold-out e ad esempio il 4 dicembre prevediamo che sarà un'inaugurazione bella partecipata».

Sono già esauriti al momento gli ingressi di sabato 4 dicembre delle 17.30, delle 18 e delle 18.30; sold-out anche domenica 5 dicembre le 17.30 e le 18. Anche mercoledì 8 dicembre non c'è più posto alle 17.30 e alle 18.

Nel successivo fine settimana, esauriti anche gli ingressi delle 17.30, delle 18 e delle 18.30 sabato 11 dicembre, mentre domenica 12 al momento è pieno solo il primo slot. Tutto pieno alle 17.30 e alle 18 di sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre alle 17.30. Al momento sono tutti liberi gli altri ingressi (le Lucine saranno chiuse il 24 e il 31 dicembre).  

Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti sono sul sito www.lucinedinatale.it 

Gli organizzatori ricordano che il Gaggetto può essere raggiunto facilmente anche con i mezzi pubblici come il traghetto, il treno e anche gli autobus. 

Per garantire la totale sicurezza dei partecipanti, bisognerà rispettare una serie di regole anti contagio, a partire dal possesso del green pass che andrà mostrato all'ingresso. 

In alternativa, ricordano gli organizzatori, può essere presentato uno dei seguenti certificati:

- stato di avvenuta vaccinazione (basta la prima dose)

- certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti

- effettuazione di un test (tampone molecolare) o test rapido (test antigenico rapido) con esito negativo da effettuare entro le 48 ore prima dell’ingresso.

La documentazione dovrà essere accompagnata da un documento d'identità valido. In assenza di tale documentazione, non sarà consentito l'accesso anche se già in possesso del biglietto di ingresso.

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU