Sport - 26 novembre 2021, 10:54

Le farfalle aspettano LA partita con Novara

La sfida tra sorelle e tra compagne di nazionale al palleggio, le tante ex in campo e la sana rivalità innata tra le due città. Questo è Busto Arsizio-Novara in programma all'arena di viale Gabardi domenica alle 17. La Uyba arriva bene alla partita, con un filotto di successi tra coppa e campionato

Le farfalle aspettano LA partita con Novara

Cugine e sorelle contro. Busto Arsizio-Novara non è mai una partita come le altre: vuoi per la sana rivalità innata tra le due città, vuoi per i tanti incontri importanti disputati, vuoi per le tantissime ex in campo. Quest'anno anche per la classifica, che vede entrambe le formazioni in altissimo, con la Uyba che con una vittoria raggiungerebbe le piemontesi al secondo posto. Senza dimenticare la curiosa sfida in famiglia tra Caterina e Lucia Bosetti, oltre a quella tutta a stelle e strisce al palleggio tra Hancock e Poulter. Tanta carne al fuoco, insomma, per Unet e-work Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara, in programma all'arena di viale Gabardi domenica alle 17.
Stevanovic e compagne arrivano cariche grazie agli ultimi successi in campionato e al passaggio di turno in Cev, così come Novara che fin qui ha perso solo con Conegliano e non è intenzionata a perdere ulteriore terreno dalle venete. Il team di Lavarini si presenterà a Busto Arsizio con Hancock al palleggio in diagonale con la stella turca Karakurt, al centro Chirichella e Washington, in banda Daalderop e Bosetti, Fersino libero. In panchina altre due ex Uyba, Bonifacio ed Herbots.
23 i precedenti, 16 vinti da Novara, 7 da Busto Arsizio.
Previsto grande pubblico, con settori numerati in esaurimento.
Casse aperte dalle 15.30, biglietti disponibili per tutti i settori, prevendite attive su vivaticket.com.

Così Jordyn Poulter: «Sarà una gara difficile, il campionato italiano ha un livello molto alto e Novara sarà un bel banco di prova per noi. Sarà anche un match divertente: lo è sempre quando ti confronti con una squadra così forte e nella quale ci sono anche tue amiche: nel mio caso ci sono Hancock e Washington, mie compagne in nazionale, per Lucia Bosetti ci sarà la sorella Caterina: sono tutte curiose sfide nella sfida».

La guida alla partita

Uyba-Novara (domenica 28 novembre, ore 17, e-work Arena di Busto Arsizio)

Uyba: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Novara: 1 Imperiali, 4 Herbots, 5 Montibeller, 7 Battistoni, 8 Fersino (L), 9 Bosetti C., 10 Chirichella, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 COstantini, 18 D'Odorico, 19 Dallderop, 99 Karakurt. All. Lavarini, 2° Baraldi.

Il programma della nona giornata di andata
Sabato 27 novembre ore 20.30: Roma-Bergamo.
Domenica 28 novembre, ore 17: Busto Arsizio-Novara, Chieri-Firenze, Cuneo-Monza, Trentino-Casalmaggiore, Vallefoglia-Perugia. Ore 19.30: Scandicci-Conegliano.

La classifica

Conegliano 24*; Novara 20; Scandicci 17; Monza 17; Uyba 17; Firenze 14; Chieri 14*; Casalmaggiore 9; Bergamo 8; Cuneo 7; Perugia 7; Vallefoglia 6; Roma 6; Trentino 5.
*una partita in più

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU