Busto Arsizio - 28 novembre 2021, 15:30

L'arte unisce gli amici per aiutare i ragazzi autistici

Un'opera sarà messa all'asta a Busto dopo l'esposizione nella cornice della Brebis Noire per un mese a partire da domenica 5 dicembre

L'arte unisce gli amici per aiutare i ragazzi autistici

Un'opera di un gruppo di amici all'asta, per sostenere un progetto a favore di ragazzi autistici.

È l'iniziativa che fiorisce a Busto Arsizio. Domenica 5 dicembre alle ore 11 la Brebis Noire, in piazza Vittorio Emanuele II, espone la sua opera che sarà messa all'asta e darà inizio alla raccolta fondi destinata ai ragazzi autistici della città.

«Un piccolo gruppo di amici ha deciso di realizzare un'opera che richiami l'attenzione dei nostri cittadini sulla visione di un "mondo diverso" che includa ogni componente della comunità - si spiega - L'opera rimarrà esposta fino a lunedì 6 gennaio. Sarà poi messa all'asta e darà inizio alla raccolta fondi destinata ai ragazzi autistici. Il progetto comprenderà: laboratorio dove i ragazzi possano apprendere da persone esperte un lavoro che assicuri loro una indipendenza economica. Poi un ambiente, luogo di incontro e di svago, dove abbiano possibilità di socializzare. Persone specializzate e competenti che li assistano nel loro percorso di crescita».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU