ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Varese

Varese | 29 novembre 2021, 16:30

Al mercato tornano i produttori agricoli locali. Perusin: «Un nuovo modo di vivere la piazza»

Da domani e per tutti i martedì, in piazza Repubblica arrivano dieci bancarelle con i prodotti del nostro territorio grazie a Coldiretti e Confagricoltura

Al mercato tornano i produttori agricoli locali. Perusin: «Un nuovo modo di vivere la piazza»

A partire da martedì 30 novembre, in piazza della Repubblica prende il via il mercato dedicato ai prodotti agricoli del territorio. Una novità che andrà a connotare tutti i prossimi martedì dalle 8 alle 14, grazie al coinvolgimento delle associazioni Coldiretti e Confagricolutura, in collaborazione con il Comune di Varese.

Le bancarelle dei produttori agricoli, per il momento dieci, saranno presenti con una selezione di prodotti della filiera agroalimentare locale: si tratta di una fase sperimentale, al termine della quale verrà valutata l'ipotesi di potenziarlo. 

«Grazie alla presenza dei produttori agricoli locali - dichiara la vicesindaca e assessora alle Attività produttive Ivana Perusin - si arricchisce ancora di più l'offerta di prodotti, per un nuovo modo di vivere la piazza, consentendo di fare acquisti direttamente dalle imprese agricole del territorio».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore