/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 novembre 2021, 16:06

Coronavirus, sospese le lezioni in presenza alle Manzoni di Busto

Da mercoledì la didattica in presenza verrà sospesa per 14 giorni, a meno di eventuali modifiche successive da parte delle autorità preposte

Coronavirus, sospese le lezioni in presenza alle Manzoni di Busto

Sospesa l’attività didattica in presenza del plesso Manzoni di Busto Arsizio. La decisione è stata presa per via dei dati relativi al contagio da coronavirus degli ultimi giorni.

Nella circolare pubblicata sul sito dell’istituto, si spiega che dopo la segnalazione dirigenziale e la richiesta del sindaco di conoscere le procedure da attuare rivolta ad Ats Insubria, quest’ultima oggi ha confermato «la necessità di sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza del plesso scuola primaria ‘A. Manzoni’ - Istituto Comprensivo Statale ‘G. A. BOSSI’ - Busto Arsizio – Va per una durata di 14 gg dalla data del 01.12.2021».

Pertanto, da domani e per 14 giorni «fatte salve eventuali modifiche successive da parte delle autorità preposte», viene disposta «la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi del plesso Manzoni; l’attivazione della didattica a distanza secondo il Piano DDI d’Istituto; l’avvio delle procedure di sanificazione di tutti gli spazi della struttura ospitante il plesso Manzoni».

Nel documento firmato dalla dirigente scolastica Silvana Vitella si sottolinea che «questo particolare momento richiede da parte di ciascuno di noi un esercizio consapevole di pazienza, disponibilità e collaborazione nell’interesse della salute pubblica, della didattica, della qualità e della continuità del processo educativo».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore