/ Valle Olona

Valle Olona | 30 novembre 2021, 17:40

Olgiate Olona, agevolazioni Tari per famiglie in difficoltà

L’anno scorso le realtà produttive, prevedendo sgravi sulla tassa rifiuti proporzionali ai mesi di chiusura dovuti alla pandemia. Quest’anno anche le famiglie, estendendo le agevolazioni ai nuclei a basso reddito. Le richieste all'Ufficio Tributi

Il Comune di Olgiate Olona

Il Comune di Olgiate Olona

L’anno scorso le realtà produttive, prevedendo sgravi sulla Tari proporzionali ai mesi di chiusura dovuti alla pandemia. Quest’anno anche le famiglie, estendendo le agevolazioni ai nuclei a basso reddito.

«Sappiamo benissimo che per alcune famiglie, soprattutto monoreddito, l’emergenza sanitaria ha causato problemi di natura economica – spiega l’assessore al Bilancio di Olgiate Olona, Rossano Palermo – per questo abbiamo deciso di prevedere una riduzione del 50% per tutti i nuclei il cui Isee non supera i 18mila euro all’anno»

L’amministrazione comunale ha stanziato un budget, senza mettere un limite al numero di domande che potranno essere accolte.

«Abbiamo destinato una cifra di partenza – prosegue l’assessore Palermo – che permetterà di aiutare un discreto numero di famiglie. Se lo stanziamento non dovesse bastare, l’intenzione è quella di aumentare i fondi e venire incontro alle esigenze di tutti».

Per poter accedere agli sgravi Tari sarà sufficiente presentare richiesta all’Ufficio Tributi del Comune di Olgiate Olona, allegando la documentazione necessaria per attestare il proprio Isee.

L.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore