/ Legnano

Legnano | 01 dicembre 2021, 16:59

Mascherine all'aperto per le feste a Legnano: ecco dove e quando

Il sindaco Lorenzo Radice conferma che domani firmerà l'ordinanza: dal 4 dicembre al 6 gennaio il provvedimento vale nei weekend, nella Ztl e in occasione di affollamento

Il sindaco Radice

Il sindaco Radice

Questa mattina, nel presentare le iniziative natalizie di Legnano, ne aveva preannunciato l'arrivo (LEGGI QUI). Ora la conferma: domani il sindaco Lorenzo Radice firmerà un’ordinanza per l’adozione di misure preventive di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Ciò che vuol dire che occorrerà  indossare mascherine all’aperto, non solo al chiuso ma all'aperto in condizioni particolari di rischio. Una decisione scaturita dal numero crescente di contagi e dalla volontà di preservare l'economia e la socialità di queste settimane di feste.

Quando e come funzionerà il provvedimento?

L’ordinanza avrà validità dal 4 dicembre al 6 gennaio nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 20 nella Ztl centrale e in tutti i luoghi all’aperto in occasione di eventi che comportino rischio di assembramento e affollamento. Anche al mercato, per esempio, bisognerà indossare le mascherine.

Nella zona, finora non è stato adottato questo provvedimento né a Busto Arsizio (LEGGI QUI), né a Castellanza, per citare città confinanti fuori dalla provincia di Milano.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore