/ Economia

Economia | 02 dicembre 2021, 15:37

Innovazione e sicurezza, con la stagione invernale arrivano i nuovi prodotti di Vibram

L'azienda di Albizzate leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha presentato i modelli realizzati in collaborazione con i brand partner: soluzioni innovative che coniugano performance e sicurezza

Innovazione e sicurezza, con la stagione invernale arrivano i nuovi prodotti di Vibram

L’attesissima stagione invernale è alle porte; per rispondere alle esigenze dei consumatori ed equipaggiare al meglio gli sportivi che praticano freeride, snowboard e scialpinismo a tutti i livelli, Vibram, l'azienda di Albizzate leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha sviluppato soluzioni sempre più innovative per chi vuole dedicarsi al proprio sport preferito in piena sicurezza.

Tra le varie mescole sviluppate dal brand varesino in questo ambito, una delle più utilizzate è la Vibram Mont, un compound studiato per l’alpinismo che funziona benissimo anche sugli scarponi da sci alpinismo e freeride, in quanto mantiene inalterate le prestazioni di grip, durata e resistenza anche a temperature molto basse.

Altra caratteristica, spiega Vibram, fondamentale durante lo sviluppo di un battistrada Vibram è il design dei tasselli. Il posizionamento dei chiodi deve rispettare diverse caratteristiche, tra cui superficie di contatto con il terreno, altezza e inclinazione delle pareti degli stessi. Inoltre, deve essere funzionale sia alle criticità che il battistrada dovrà sostenere durante le sessioni fuori pista, sia per massimizzare la sensazione di sicurezza e il contatto con il terreno in caso di risalita.

Quando si praticano attività sportive in alta quota, ricorda l'azienda di Albizzate, la suola in gomma è un fattore fondamentale, in quanto contribuisce in maniera importante alla sicurezza per qualsiasi sciatore, dal principiante al più esperto, quando si cammina dal parcheggio alla neve, quando si sale una cresta ripida con gli sci sullo zaino o quando ci si trova in un canalino ghiacciato. Per garantire sempre prestazioni elevate e massima sicurezza, le suole Vibram presenti sui boots di alcuni dei brand più importanti del mondo neve sono state studiate ad hoc per ogni prodotto, sia in termini di scelta della mescola, sia per quanto riguarda il design del battistrada. 

Per la stagione invernale 2021/2022, Vibram presenta una serie di calzature in collaborazione con i brand partner, pensate per gli sportivi che amano praticare il freeride e lo scialpinismo.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore