/ Sociale

Sociale | 02 dicembre 2021, 16:57

La Provvidenza: al via la campagna di Natale per sostenere la gratuità del servizio Hospice “Il Nido”

Iniziata la campagna di raccolta fondi natalizia che coinvolge imprese e cittadini del territorio. L'obiettivo continuare a offrire gratuitamente un rifugio alle persone non guaribili e alle loro famiglie. Finora, dal luglio 2019, accolte circa 200 persone all'anno

La Provvidenza: al via la campagna di Natale per sostenere la gratuità del servizio Hospice “Il Nido”

Nato nel luglio del 2019 dai valori dell’Istituto La Provvidenza, l’Hospice “Il Nido” accoglie ogni anno in modo completamente gratuito circa 200 persone che necessitano di cure palliative e le loro famiglie.

Il progetto realizza ancora una volta – con una modalità nuova e coraggiosa - la missione della RSA bustocca nel divenire un punto di riferimento per la cura e l’accompagnamento delle fragilità legate alla vecchiaia. Le 8 stanze disponibili ricreano un ambiente “che sa di casa”. Qui anche i familiari dei malati possono trovare sostegno psicologico e affettivo per affrontare un momento delicato, senza sentirsi soli e abbandonati grazie alla presenza costante di un team multidisciplinare specificatamente formato.

Proprio per continuare a offrire gratuitamente un rifugio alle persone non guaribili e alle loro famiglie, è iniziata da pochi giorni la campagna di raccolta fondi natalizia che coinvolge imprese e cittadini del territorio.

«Contiamo sul loro sostegno per continuare a offrire un servizio così importante e per mettere alla portata di tutti la possibilità di concludere la propria vita dignitosamente e con riguardo» dichiara il presidente, Romeo Mazzucchelli.

«In occasione del Natale, cittadini e aziende potranno infatti decidere di scegliere un dono speciale per i propri amici, conoscenti, clienti o fornitori; sostenendo con il proprio contributo la nostra missione, potranno aiutare l’Hospice “Il Nido” a continuare a custodire ogni giorno la vita del malato fino all’ultimo istante».

Per informazioni: www.laprovvidenzaonlus.it/hospice/natale-solidale

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore