/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2021, 16:50

Pro Patria-FeralpiSalò: «I momenti di difficoltà non saranno pochi, ma superabili»

Contro un'avversaria carica a molla, l'allenatore deve portare in campo una squadra con assenze e problemi. Ma confida nel «marchio Pro Patria» visto a Trieste

Pro Patria-FeralpiSalò: «I momenti di difficoltà non saranno pochi, ma superabili»

«I momenti di difficoltà non saranno pochi, ma superabili». Come? Con il marchio Pro Patria, che secondo Luca Prina è quello visto domenica scorsa contro la Triestina.

Riuscirà a imprimersi anche sulla sfida casalinga di sabato 4 dicembre contro la FeralpiSalò? L’allenatore biancoblù non nasconde le ombre, che sono anche più numerose di quanto possa apparire. Vale a dire, mancherà Pizzul, squalificato, indisponibili Lombardoni e Vezzoni, ok. Ma anche Riccardo Colombo, Bertoni (peraltro diffidato), Piu, Sportelli non sono proprio in condizioni rassicuranti. Domani – ribadisce Prina - i cinque cambi potrebbero essere un fattore in grado di incidere in positivo. Oltre «all’aiuto di tutti, anche di chi sta in curva, ai distinti…».

Ciò contro una «squadra più forte, questo dicono i numeri», tanto più con Luppi e Pisano che hanno quel «furore agonistico« in più, richiesto dalla piazza di Salò. Ecco che allora la capacità di «interpretazione e di esecuzione dev’essere quella di Trieste, una fase difensiva di 11 giocatori coesi e offensiva di coraggio, ma che deve nascere da un’importante fase offensiva».

Lo spettacolo può attendere, le energie vanno investite nel trovare - stabile - identità. Il marchio balenato a Trieste, non può finire nell'armadio.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore