/ Sport

Sport | 03 dicembre 2021, 10:38

Basket, serie B: Legnano all'esame Firenze

Buona occasione per proseguire nella striscia di vittorie consecutive. Palla a due, questa sera alle 20.30 sul parquet del PalaBorsani di Castellanza

Basket, serie B: Legnano all'esame Firenze

Decima giornata di campionato, nel girone A di serie B, e altra occasione a disposizione dei Knights Legnano per mettere nero su bianco due punti a dir poco utili.
Sul parquet del PalaBorsani di Castellanza, questa sera, arriva Firenze. La squadra allenata da coach Venucci ha raccolto 6 punti fino ad ora e viene da una vittoria inflitta a San Giorgio, una delle due squadre che è riuscita ad avere la meglio di Legnano. 
La cabina di regia dei toscani è condivisa da Davide Poltroneri e Lorenzo Passoni. Due giocatori intercambiabili, per responsabilità, ma diversi per caratteristiche. Poltroneri più gestore, Passoni più realizzatore, ma allo stesso modo imprescindibili nelle logiche di coach Venucci. Per il secondo, 25 punti contro San Giorgio, frutto di un 5/11 da tre punti e un perfetto 4/4 da due. 
A livello di esterni, la posizione di ala vede l’alternanza di Lorenzo Merlo e Valerio Staffieri, sempre pronti a partire nello starting five e al tempo stesso non demoralizzarsi se utilizzati da sesto uomo.
Due punti fermi, invece, vicino a canestro.
Riccardo Castelli e Marco Di Pizzo portano esperienza e fisicità alla causa. Contenere questi due giocatori potrebbe essere la chiave del match, obbligando gli esterni a prendersi tante responsabilità e a contare poco su di loro.
In casa Knights tutti abili e arruolabili, con la voglia di proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi. Palla a due al PalaBorsani, alle 20.30.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore