Nuova edizione per i concorsi a tema natalizio a Cassano Magnago. Organizzano le competizioni Comune e Distretto Urbano del Commercio.
Quinto anno per la “gara” riservata ai presepi. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutte le famiglie cassanesi, agli asili nido, alle scuole cittadine, agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi presepi eseguiti con qualsiasi tecnica o materiale, ubicati in modo da essere visibili a tutti. I partecipanti devono segnalare la propria adesione entro il 31 dicembre, inviando al massimo due foto con nome, cognome e indirizzo all’e-mail elualdi@cassanomagnago.it. Tutte le immagini verranno pubblicate sulle pagine istituzionali del Comune. I presepi verranno valutati da un'apposita commissione. Tra i criteri, le statistiche in facebook e un bonus riservato ai lavori realizzati con materiali di riciclo.
Alla quinta edizione anche il concorso per vetrine. Tempi e recapiti per iscriversi e criteri di valutazione ricalcano quelli del concorso presepi. In questo caso, sono ammessi esercizi commerciali e artigianali di Cassano. Le attività – informa il Comune - devono vestire a festa la propria vetrina nel periodo natalizio sul tema del Natale, secondo la loro libera interpretazione e fantasia. L'obiettivo è creare l'occasione affinché i cittadini trovino una maggiore atmosfera di festa e si consolidi la rete distributiva locale.
Secondo “giro”, infine, per il concorso riservato alle decorazioni, aperto alle stesse categorie di quello per i presepi. Modalità di partecipazione identiche alle precedenti.
Premi ai primi tre classificati in ogni categoria, nel caso delle vetrine anche con pubblicizzazione sul periodico comunale on line, i canali di stampa e un buono sconto sulla pubblicità dell'attività.