/ Territorio

Territorio | 03 dicembre 2021, 12:13

A Cassano il Natale si fa concorso

Tornano le iniziative dedicate a presepi, decorazioni e vetrine. Per vestire a festa la città, con un occhio di riguardo all’ambiente

A Cassano il Natale si fa concorso

Nuova edizione per i concorsi a tema natalizio a Cassano Magnago. Organizzano le competizioni Comune e Distretto Urbano del Commercio.

Quinto anno per la “gara” riservata ai presepi. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutte le famiglie cassanesi, agli asili nido, alle scuole cittadine, agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi presepi eseguiti con qualsiasi tecnica o materiale, ubicati in modo da essere visibili a tutti. I partecipanti devono segnalare la propria adesione entro il 31 dicembre, inviando  al massimo due foto con nome, cognome e indirizzo all’e-mail elualdi@cassanomagnago.it. Tutte le immagini verranno pubblicate sulle pagine istituzionali del Comune. I presepi verranno valutati da un'apposita commissione. Tra i criteri, le statistiche  in facebook e un bonus riservato ai lavori realizzati con materiali di riciclo.

Alla quinta edizione anche il concorso per vetrine. Tempi e recapiti per iscriversi e criteri di valutazione ricalcano quelli del concorso presepi. In questo caso, sono ammessi esercizi commerciali e artigianali di Cassano.  Le attività – informa il Comune - devono vestire a festa la propria vetrina nel periodo natalizio sul tema del Natale, secondo la loro libera interpretazione e fantasia. L'obiettivo è creare l'occasione affinché i cittadini trovino una maggiore atmosfera di festa e si consolidi la rete distributiva locale.

Secondo “giro”, infine, per il concorso riservato alle decorazioni, aperto alle stesse categorie di quello per i presepi. Modalità di partecipazione identiche alle precedenti.

Premi ai primi tre classificati in ogni categoria, nel caso delle vetrine anche con pubblicizzazione sul periodico comunale on line, i canali di stampa e un buono sconto sulla pubblicità dell'attività.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore