/ Sport

Sport | 05 dicembre 2021, 09:43

Legnano sprecone, al “Mari” passa il Franciacorta

Passo falso inatteso dei lilla, nell'anticipo della quattordicesima giornata di campionato (serie D, girone B). Legnano che gioca bene ma è poco concreto sottoporta e alla fine paga gli errori di mira. Mercoledì, all'Immacolata, big-match contro la capolista Arconatese nel pieno del tour de force natalizio

Il tabellino del match in foto

Il tabellino del match in foto

Passo falso inatteso del Legnano, nell'anticipo della quattordicesima giornata di campionato (serie D, girone B), giocato sabato 4 dicembre e concordato per via del turno infrasettimanale dell'Immacolata. Dopo la striscia di risultati utili consecutivi dell'ultimo mese, arriva un k.o. sul prato del “Mari” per 1-2 contro lo Sporting Franciacorta.

Lilla che rimangono attaccati al quinto posto (con 23 punti), l'ultimo playoff, in attesa del match domenicale della Folgore Caratese e in vista del big-match di mercoledì in casa della capolista Arconatese, che dirà già abbastanza sulle ambizioni della formazione legnanese. Nel pieno del tour de force natalizio, con quattro partite in due settimane.

IL RACCONTO

Partita anche sfortunata per i lilla che, nonostante una buona partenza, finiscono sotto al 14': gran palla messa in mezzo da Scaglia e “rapace” De Angelis (bomber vero) per il gol che vale il vantaggio ospite. La reazione del Legnano non si fa attendere e l'occasione più pericolosa è sventata da un grande intervento di Pilotti che salva la propria porta sul colpo di testa di Bini. Nella ripresa, al 20' arriva il pareggio, con Ravasi che trova il guizzo vincente in area e con un tap-in supera l'estremo difensore dello Sporting. Nel finale, però, la squadra di mister Riccardo Maspero trova il gol vittoria con il colpo di testa di Scaglia a tre minuti dalla fine. Legnano che produce molto (ben 17 tiri all'indirizzo della porta ospite) ma è poco concreto e alla fine ha di che recriminare per l'occasione persa nonostante la buona prestazione.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore