/ Valle Olona

Valle Olona | 05 dicembre 2021, 12:12

Si accendono le luci sul Natale di Marnate

È stato Babbo Natale in persona, assieme ai bambini dell'asilo, il grande cerimoniere della suggestiva inaugurazione di sabato 4 dicembre. Un insieme di luci illuminerà il cortile del municipio e l’ingresso principale del Comune, in piazza Sant'Ilario, per tutto il periodo delle feste. Al Santuario Mariano, la ventesima edizione della mostra presepi: un'altra bella tradizione che si rinnova

Si accendono le luci sul Natale di Marnate

Si accendono le luci sul Natale di Marnate. È stato Babbo Natale in persona, assieme ai bambini dell'asilo, il grande cerimoniere della suggestiva inaugurazione di sabato 4 dicembre. Un insieme di luci illuminerà il cortile del municipio e l’ingresso principale del Comune, in piazza Sant'Ilario, per tutto il periodo delle feste.

«Ho tenuto molto a questo allestimento, a cui ho partecipato in prima persona – ha commentato il sindaco di Marnate Elisabetta Galli – perché credo che mai come quest’anno le persone sentano la necessità di vivere appieno quella serenità e quel senso di stupore che da sempre caratterizzano il periodo natalizio».

Per accendere ufficialmente le luci del Comune, l’amministrazione ha voluto organizzare un piccolo momento di festa che ha visto protagonista il Corpo Musicale cittadino e i bambini della scuola dell’infanzia San Luigi e del Girasole di Fra con canzoni e balli realizzati appositamente per l’occasione speciale. Con uno spettatore unico e d'eccellenza: Babbo Natale.

Subito dopo, i piccoli hanno potuto imbucare la propria letterina nella cassetta della posta con destinazione Lapponia e fare un giro, accompagnati dal sindaco Galli, per le sale decorate a festa del Comune.

«Vorrei ringraziare personalmente tutti coloro che si sono spesi per rendere questo momento possibile – ha concluso la prima cittadina – e un grazie particolare alla dottoressa Marta Martinelli, nuovo funzionario responsabile del settore cultura del Comune, per aver organizzato questa bellissima giornata».

Anche all’ingresso del cimitero cittadino è stato collocato un albero di Natale che sarà addobbato in maniera speciale. Tutti le persone che vorranno e i bambini che abitano in paese sono stati invitati a realizzare un angioletto bianco, simile a quello distribuito in occasione dell’accensione delle luci, sul quale scrivere un pensiero o lasciare un messaggio di vicinanza ai propri cari defunti.

Tradizione che si rinnova. Nella stessa serata, il Gruppo Presepi Marnate, che quest'anno presenta la ventesima edizione della mostra al Santuario Mariano (Chiesa Santi Pietro e Paolo in piazza IV Novembre), ha rinnovato la bella tradizione, aprendo ufficialmente le porte della rassegna visitabile per tutto il periodo delle feste, fino al 9 gennaio. Orari giorni festivi: 10-12 e 16-19. Dal 24 dicembre, anche prefestivi: ore 15-17. Natale: ore 16-19. Chiuso 31 dicembre e 1 gennaio.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore