/ Varese

Varese | 05 dicembre 2021, 10:53

Venti imprenditrici si raccontano nel libro "#ledonnesidannodeltu" della presidente Fipe

C'è anche la varesina Antonella Zambelli tra le protagoniste del libro di Valentina Picca Bianchi che racconta le difficoltà vissute dalle donne imprenditrici dei pubblici servizi durante il periodo del lockdown ma anche la loro tenacia nel resistere e la voglia di ripartire con ancora maggiore entusiasmo

Venti imprenditrici si raccontano nel libro "#ledonnesidannodeltu" della presidente Fipe

Le storie di 20 imprenditrici di tutta italia, determinate pur nella fatica di un lavoro in salita, empatiche e capaci di concepire la "sorellanza", fisica o digitale, come un valore, sono al centro di "#ledonnesidannodeltu", libro di Valentina Picca Bianchi, presidente delle imprenditrici Fipe (federazione italiana pubblici esercizi), edito da Lab DFG e disponibile dal 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Nato da una conversazione tenuta su whatsapp, il libro attraverso le protagoniste racconta le difficoltà vissute dalle donne imprenditrici dei pubblici servizi durante il periodo del lockdown ma anche la loro tenacia nel resistere e la voglia di ripartire con ancora maggiore entusiasmo. Tra le donne protagoniste che si raccontano, anche la varesina Antonella Zambelli, titolare de La Brasiliana che attraverso le sue parole aiuta a delineate la fisionomia di un settore - in cui l'accoglienza e l'ospitalità sono essenziali - che ha ancora coraggio nonostante la crisi provocata dalla pandemia.

Mille i problemi e i dubbi, i drammi e le incertezze che emergono nel racconto delle imprenditrici, ma anche la loro voglia di lottare, di guardare al futuro insieme, "dandosi del tu" grazie a uno schermo che diviene il luogo virtuale di una condivisione - di passione e di intenti - reale.

Il libro è anche un progetto, aiuterà le giovani imprenditrici. Un euro di ogni copia venduta servirà a creare una borsa d’impresa, un aiuto alle ragazze più meritevoli che vogliono lanciarsi in un’attività tutta loro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore