ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Altri sport

Altri sport | 07 dicembre 2021, 15:28

Shooting Academy, una gara tira l'altra. E anche le leggende

Per tutti dicembre competizioni assicurate a Busto. L'8 gennaio si attende per un corso di pistola il campione olimpico Roberto Di Donna

Shooting Academy, una gara tira l'altra. E anche le leggende

Shooting Academy, una gara tira l'altra. Per tutto il mese e le emozioni sono assicurate anche oltre.

L'associazione sportiva dilettantistica ha sede in via Generale Fanti 16 a Busto Arsizio e ha lo scopo di promuovere e sviluppare la diffusione del Tiro a Segno.

Promotori sono Riccardo Armiraglio, atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro e membro della squadra Italiana di Carabina (con all'attivo più di una decina di medaglie vinte, sia a livello individuale che di squadre fra il 2017 e il 2021 e che ha partecipato ai mondiali in Korea, ai Campionati Europei di C10 e ai Giochi Olimpici Europei di Minsk nel 2019) e Sabrina Maniscalco, ottima atleta, sempre di carabina, vincitrice di cinque medaglie ai Campionati Italiani fra il 2017 e il 2019.

Il gruppo della Shooting Academy, che al momento conta diversi atleti di carabina e pistola, ha ottenuto ottimi risultati, non soltanto a livello regionale, ma nazionale, avendo vinto numerose medaglie ai Campionati Italiani e, negli ultimi mesi, questi successi sono culminati con la convocazione in nazionale juniores di due giovani carabinisti.

Diversi i recenti eventi, tra cui corsi di pistola e carabina.La Shooting Academy apre le porte della propria sede per ospitare una gara che durerà tutto il mese di dicembre. A questo evento potranno partecipare sia atleti agonisti che non agonisti. La premiazione avverrà domenica 9 gennaio. Gli sponsor sono tanti e tutti molto prestigiosi, come Pardini Armi, Armeria Meschieri, My Ghirigoro Jewels, Sauer Shooting Sports e Shooting Equipment. Sabato 8 gennaio, invece, la sede avrà l'onore di ospitare il campione olimpico Roberto Di Donna, che terrà un corso di pistola a cui sarà possibile partecipare sia come tiratori che come uditori. L’evento sarà a pagamento e su prenotazione.Di Donna è un tiratore con un curriculum sportivo eccezionale. Vanta due medaglie olimpiche (oro e bronzo) oltre che podi e piazzamenti ai Campionati Europei, Campionati del Mondo e World Cup.

«Lo scopo della Shooting Academy è creare cultura dello sport e una leggenda vivente come Di Donna rappresenta in pieno la nostra filosofia» si conclude.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore