/ Gallarate

Gallarate | 07 dicembre 2021, 17:01

Gallarate si prepara alla neve. Cassani: «Ecco il nostro piano»

Interventi di spargimento sale a partire dalle strade a grande scorrimento. L’intervento con le lame viene attivato nel momento in cui l’altezza del manto nevoso è superiore ai 6-7 centimetri

Il sindaco Andrea Cassani

Il sindaco Andrea Cassani

Gallaratesi, arriva la neve e stiamo lavorando per voi. Il sindaco Andrea Cassani annuncia le novità sullo sgombero della neve, come comunicato da Ala.

«Un primo intervento di “spargimento sale” lungo le strade cittadine, i mezzi che intervengono sono numero 5 di cui 3 spargisale da 6-7 metri cubi di portata e 2 spargisale da 1.5-2 metri cubi - spiega - l’intervento prevede lo spargimento del sale nelle vie a grande scorrimento, rotonde, ponti Mornera, salita di via per Besnate e via del Lavoro (salita Crenna), incroci ecc. e successivamente anche nelle altre vie cittadine, nelle vie strette si interviene con mezzi d’opera più piccoli».

Ancora, «una volta terminato il primo giro si valuta se persiste la necessità di fare un altro intervento, oppure se le condizioni della nevicata lo consentano, di intervenire con le lame per lo sgombero della neve».

Una precisazione: «L’intervento con le lame viene attivato nel momento in cui l’altezza del manto nevoso è superiore ai 6-7 cm, dando modo alle lame di poter operare, le lame preallertate sono 15 a cui si aggiungono in caso di necessità altre 3 lame di proprietà di Aemme che vengono attaccate ai ns autocarri. Anche in questo caso la priorità è per le strade a percorrenza maggiore per poi allargarsi anche alle altre vie cittadine».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore