/ Sport

Sport | 07 dicembre 2021, 10:46

Coppa Cev: la Uyba ospita Stoccarda nell'andata degli ottavi

Le tedesche sono in testa alla Bundesliga e servirà un approccio attento e concentrato, oltre che una partita di livello, alle farfalle per avere la meglio nel primo match del doppio confronto. Si gioca domani alle 20.30 alla e-work Arena. Ingresso posto unico 10 euro

Il libero della Uyba, Giorgia Zannoni

Il libero della Uyba, Giorgia Zannoni

Servirà certamente un approccio diverso alla partita, rispetto a quello “sufficiente” di domenica contro Trento. Poi la Uyba l'ha risolta al tie-break (LEGGI QUI), ma negli ottavi di Coppa Cev – nell'ottica del doppio confronto – è più che mai necessaria una vittoria piena nel match di andata. Contro Stoccarda si gioca domani, 8 dicembre, alle 20.30 alla e-work Arena di Busto Arsizio.

Il team allenato da coach Aleksandersen rappresenta di sicuro un avversario di livello superiore al Gent affrontato nei sedicesimi ed è attualmente primissimo nella Bundesliga con 7 punti di vantaggio sulla seconda. Nel roster di Stoccarda spiccano i nomi dell'opposto americano Krystal Rivers e delle due bande: la spagnola Maria Segura e l'altra americana Simone Lee.

Concentrazione alta dunque per Stevanovic e compagne che vogliono approfittare del fattore e-work Arena per affrontare al meglio il return match di settimana prossima. Per favorire l'afflusso del pubblico la società biancorossa ha pensato all'ingresso a posto unico, con tagliando a soli 10 euro (gratuito da 0 a 6 anni).

La gara è fuori abbonamento, casse aperte dalle 19, prevendite attive su vivaticket.com.

Così coach Marco Musso: «La squadra di Stoccarda è prima nella Bundesliga, davanti a Dresda e Schwerin, squadre abituate a fare anche la Champions. Questo la dice lunga sul valore del team allenato da Aleksandersen. Le squadre tedesche giocano bene e veloce, sarà una partita difficile tatticamente e tecnicamente. Lavoriamo per essere pronti».

LA GUIDA

Uyba-Stoccarda mercoledì 8 dicembre, ore 20.30, e-work Arena di Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All.: Musso, 2°: Gaviraghi.

Allianz MTV Stuttgart: 1 Koskelo (L), 2 Nowicka, 3 Segura, 4 Lohuis, 5 Grundt (L), 6 Jasper, 7 Olimstad, 8 Van De Vyver, 9 Timmerman, 10 Lee, 11 Todorova, 12 Dornheim, 12 Kohn, 13 Rivers, 15 Berger. All.: Aleksandersen, 2°: Huus.

Arbitri: Ruben Sanchez Rodriguez (Spagna) - Maciej Maciejewski (Polonia).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore