/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 dicembre 2021, 17:35

Busto al Centro propone la “Consulta Sanità”

«Sarebbe - sottolinea il gruppo nella proposta di delibera presentata al consiglio comunale - un importante strumento di supporto decisionale per la nostra Amministrazione oltre che un dettato del nostro Statuto»

Il coordinatore di Busto al Centro, Gianfranco Bottini

Il coordinatore di Busto al Centro, Gianfranco Bottini

Il sindaco propone un tavolo, mentre si attende la deliberazione del Consiglio comunale sulla commissione. Ora, Busto al Centro, chiede la costituzione della “Consulta Sanità”. «Sarebbe - sottolinea il gruppo nella proposta di delibera presentata al consiglio comunale - un importante strumento di supporto decisionale per la nostra Amministrazione oltre che un dettato del nostro Statuto».

«Con la  nostra proposta intendiamo completare l'assetto di riferimento dell'Amministrazione sul tema Sanità, avviato dalla proposta di un tavolo comunale, recentemente effettuata dal sindaco, e dalla richiesta di ricostituzione della Commissione Sanità, giacente presso il Consiglio comunale».

Consulta e Tavolo avranno valenza consultiva, mentre la Commissione sarà propedeutica alla discussione e deliberazione del Consiglio comunale.

«Riteniamo che il Tavolo possa fornire importanti indicazioni di carattere tecnico-sanitario, che la Consulta possa portare indicazioni razionalizzate da parte dell'utenza sanitaria (cittadinanza) e che la Commissione, facendo tesoro di ogni punto di vista, porti in Consiglio decisioni informate.

L'intendimento – prosegue Bac – è quello che in una così importante materia sia completamente rispettata la catena cittadinanza-amministrazione-sanità pubblica prevista dal nostro Statuto comunale e dall'opportunità.

La nostra proposta - concludono il capogruppo di Bac, Gianluca Castiglioni, ed il coordinatore Gianfranco Bottini - si attesta su una decisione a suo tempo assunta dal Consiglio e tutt'ora vigente, relativa alla costituzione delle Consulte».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore