Sport - 15 dicembre 2021, 18:00

Nuoto, al via i mondiali in vasca corta: Arianna Castiglioni subito protagonista

Scenderà in acqua all'alba di giovedì 16 dicembre la nuotatrice di Busto Arsizio, campionessa europea dei 50 metri rana. Sarà proprio la “sprint” a battezzare il mondiale della Castiglioni, attesa pure dalle staffette e dalla gara sulla doppia distanza. L'ultima kermesse con Gianni Leoni al suo fianco

Arianna Castiglioni attesa dai mondiali in vasca corta di Abu Dhabi

Arianna Castiglioni attesa dai mondiali in vasca corta di Abu Dhabi

Si comincia domattina alle 6.30 italiane. E ci sarà subito la “nostra” beniamina Arianna Castiglioni in acqua nelle batterie dei 50 metri rana. I mondiali in vasca corta di Abu Dhabi, al via domani e in programma fino al 21 dicembre, sono l'ultimo grande appuntamento della stagione natatoria.

Arianna Castiglioni ci arriva in piena fiducia, sulla scia degli Europei di Kazan, che l'hanno vista trionfare proprio nei 50 rana (LEGGI QUI), e sulla scorta di un ottimo periodo di forma, nonostante la stanchezza per un'annata lunga e complicata dal Covid.

Come sempre si dovrà andare forte fin dalle batterie della mattina, le semifinali alle 15 ore italiane. L'eventuale finale, venerdì 17 dicembre. Nella stessa giornata è in programma la staffetta 4x50 mista, dove la nuotatrice di Busto Arsizio potrebbe trovare spazio nella frazione a rana mentre sarà certamente al blocchetto di partenza dei 100 metri (batterie e semifinali domenica 19, finale lunedì 20). Martedì anche l'eventuale 4x100 mista. 

L'ultimo sforzo dell'anno per Arianna Castiglioni e l'ultima kermesse internazionale che la vedrà al fianco del suo storico allenatore, Gianni Leoni, dal quale si separerà nella stagione 2022, lasciando anche il Team Insubrika.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU