/ Calcio

Calcio | 18 dicembre 2021, 17:49

GLI SPOGLIATOI. «Una vittoria fondamentale, ripartiamo da qui»

Molinari, fiamma dell'azione che ha condotto al secondo gol: «Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra». Mister Prina: «Avremo tante difficoltà ma questa Pro Patria può affrontarle»

Molinari e Prina nei commenti post partita

Molinari e Prina nei commenti post partita

Viva il morale, «ma quando si parla di salvezza contano i tre punti». Li prende Luca Prina e li mette davanti agli occhi dei ragazzi, dei tifosi: sono la luce numero uno, quello che rende meno sbiadita la classifica e accende la speranza. O per dirla con le parole di Stefano Molinari, fiamma dell'azione che ha condotto al secondo gol, realizzato da Piu: «Una vittoria fondamentale, ripartiamo da qui».

Questo 2-1 contro la Pergolettese dà la piccola spinta che serve a chiudere il girone d'andata senza mestizia. Rimette subito con la testa sulla prossima partita, la trasferta contro l'Albinoleffe martedì. Tempo per recuperare gli ultimi infortunati, quasi zero.

«Oggi alla squadra ho chiesto di fare mente locale su una delle forze della Pro Patria, uno spogliatoio in un certo modo» dice Prina. Ricostruisce la partita, un buon primo tempo che però vede i tigrotti andare sotto. Poi la reazione che prende forma. Cambia la grinta, e l'atmosfera: «Ogni partita ha la sua storia ma le ultime cinque partite hanno avuto un filo conduttore simile. Nella lotta per salarci la squadra deve continuare su questa strada». Un grazie speciale viene rivolto agli ultras per il sostegno: «Avremo tante difficoltà ma questo spogliatoio può affrontarle».

È il ritratto della gioia Molinari. «Una bella azione il secondo gol, sì - racconta - sono uscito in anticipo ed è stato bravissimo Ale (Piu). Siamo consapevoli che la situazione non è semplice, ma anche che possiamo dire la nostra. C'erano tante assenze, a il gruppo ha risposto alla grande. La pausa natalizia ci aiuterà a recuperare la rosa».

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore