/ Sport

Sport | 18 dicembre 2021, 06:00

Serie D: Legnano bloccato dal Covid, Castellanzese in anticipo

Le diverse positività dei giocatori lilla, alla vigilia della gara col Villa Valle, hanno indotto la Lega a disporre il rinvio del match a data da destinarsi. Possibile che il 2021 calcistico del Legnano sia finito qui. In campo regolarmente i neroverdi di Cotta, in un altro crocevia salvezza contro lo Sporting Franciacorta

Niente sabato di campionato per il Legnano fermato dal Covid

Niente sabato di campionato per il Legnano fermato dal Covid

Secondo rinvio consecutivo per il Legnano, in serie D. Questa volta non per l'impraticabilità dello stadio “Mari”, bensì per i casi di Covid riscontrati all'interno del gruppo squadra. Così i lilla non giocheranno quest'oggi – contro il Villa Valle – e potrebbero aver finito qui le partite di questo 2021, considerati i pochi giorni mancanti (e insufficienti per “negativizzarsi” in termini di protocolli) alla prossima partita di campionato, in programma mercoledì 22 dicembre.

«La conferma dei casi di positività nella squadra lilla ha spinto la Lega a rinviare la trasferta in terra orobica – cita una nota del Legnano calcio – Decisione ovviamente basata sulla documentazione presentata dal Legnano e proveniente dall'Asl competente per territorio. La partita sarà recuperata a data da destinarsi».

GIOCA SOLO LA CASTELLANZESE. Quest'oggi, alle ore 14.30, tra le nostre compagini del girone B, scenderà in campo soltanto la Castellanzese. Neroverdi che, settimana scorsa, perdendo in casa contro il Villa Valle hanno rovinato l'impresa del giorno dell'Immacolata a Carate Brianza contro la Folgore. I neroverdi di Cotta se la vedranno, in anticipo, contro lo Sporting Franciacorta, in un altro crocevia fondamentale della stagione, per risollevarsi dai bassifondi della classifica.

L’AVVERSARIO. Mercato mirato quello dello Sporting Franciacorta, guidato da Maspero: su tutti gli innesti spiccano quelli di Felipe Sodinha (attaccante ex Modena) di Ciro De Angelis (attaccante ex Fanfulla e capocannoniere dello Sporting Franciacorta) e di Andrea Basanisi (centrocampista ex Caravaggio). Tanti anche i giovani prelevati dai vivai di Sarnico e Brescia.

Attualmente lo Sporting si trova in undicesima piazza con 20 punti, 6 in più dei neroverdi. 26 le reti fatte, ben 30 quelle incassate dal club di Adro.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore