Secondo rinvio consecutivo per il Legnano, in serie D. Questa volta non per l'impraticabilità dello stadio “Mari”, bensì per i casi di Covid riscontrati all'interno del gruppo squadra. Così i lilla non giocheranno quest'oggi – contro il Villa Valle – e potrebbero aver finito qui le partite di questo 2021, considerati i pochi giorni mancanti (e insufficienti per “negativizzarsi” in termini di protocolli) alla prossima partita di campionato, in programma mercoledì 22 dicembre.
«La conferma dei casi di positività nella squadra lilla ha spinto la Lega a rinviare la trasferta in terra orobica – cita una nota del Legnano calcio – Decisione ovviamente basata sulla documentazione presentata dal Legnano e proveniente dall'Asl competente per territorio. La partita sarà recuperata a data da destinarsi».
GIOCA SOLO LA CASTELLANZESE. Quest'oggi, alle ore 14.30, tra le nostre compagini del girone B, scenderà in campo soltanto la Castellanzese. Neroverdi che, settimana scorsa, perdendo in casa contro il Villa Valle hanno rovinato l'impresa del giorno dell'Immacolata a Carate Brianza contro la Folgore. I neroverdi di Cotta se la vedranno, in anticipo, contro lo Sporting Franciacorta, in un altro crocevia fondamentale della stagione, per risollevarsi dai bassifondi della classifica.
L’AVVERSARIO. Mercato mirato quello dello Sporting Franciacorta, guidato da Maspero: su tutti gli innesti spiccano quelli di Felipe Sodinha (attaccante ex Modena) di Ciro De Angelis (attaccante ex Fanfulla e capocannoniere dello Sporting Franciacorta) e di Andrea Basanisi (centrocampista ex Caravaggio). Tanti anche i giovani prelevati dai vivai di Sarnico e Brescia.
Attualmente lo Sporting si trova in undicesima piazza con 20 punti, 6 in più dei neroverdi. 26 le reti fatte, ben 30 quelle incassate dal club di Adro.