/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 dicembre 2021, 12:44

È Natale in centro a Busto. Bambini a bordo della “slitta vespa”. FOTO E VIDEO

In piazza Santa Maria l'iniziativa del Vespa Club Busto Arsizio: sorrisi, dolcezze e caramelle ai piccoli entusiasti di salire in sella o farsi fotografare al fianco del mezzo speciale di Babbo Natale. Anche gli amici del Moto Club Bustese non sono stati da meno, in compagnia delle “befane” giunte con anticipo in città, sfruttando la passione per la velocità dei sodalizi

È Natale in centro a Busto. Bambini a bordo della “slitta vespa”. FOTO E VIDEO

In centro a Busto Arsizio, una domenica che più natalizia non si può. Oltre alla tradizionale corsa al regalo del (quasi) ultimo minuto, diverse iniziative oltre alle attrazioni con la ruota panoramica in piazza San Giovanni, la pista coperta di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Vittorio Emanuele II e la sempre apprezzata giostrina dei cavalli in Santa Maria.

Proprio di fronte al Santuario cittadino, questa mattina s'è radunato un bel gruppo di babbi natale. Circa 40 soci del Vespa Club “Amicinvespa” di Busto Arsizio hanno portato sorrisi, dolcezze e caramelle ai piccoli entusiasti di salire in sella o farsi fotografare di fianco alla “slitta vespa”, realizzata e agghindata per l'occasione. Una bella tradizione che il Vespa Club Busto Arsizio, come ricordato dal vice presidente Dario Cerana, ripropone da diversi anni e che quest'anno è tornata ad animare la domenica prima della festa in centro a Busto, con il solito coinvolgimento dei soci e la consueta partecipazione di piccoli e adulti, incuriositi dai babbi natale in vespa e dai mezzi in esposizione. Tra cui, una vespa davvero storica, del 1949, di proprietà del socio Eraldo Merlo, orgoglioso di mostrarla e descriverla ai visitatori nella sua “alta uniforme” da Babbo Natale. Perché questa domenica è stata un'occasione speciale per tutti, dopo il tradizionale giro in vespa per le vie della città: per tutta la mattina e fino alle 13, i babbi natale vespisti sono stati in piazza Santa Maria per regalare un sorriso a grandi e piccini, facendo anche del bene. Il ricavato delle offerte ricevute dalle foto sulla “slitta vespa” verrà destinato alla Onlus “La Casa Gialla”, comunità educativa per minori in via Ferrer che ospita ed accoglie bambini e ragazzi che, per diversi motivi, sono stati allontanati dalle famiglie di origine e sono in attesa di affido o adozione.

Anche i “cugini” (amici) del Moto Club Bustese hanno pensato bene di vestirsi da babbi natale in questa domenica 19 dicembre, radunandosi tra via don Minzoni e via Milano, in compagnia di elfi e pure “befane”, arrivate a Busto in anticipo per strappare un sorriso in più ai diversi frequentatori del centro cittadino, per la tradizionale “vasca” sotto Natale. Per rimediare gli ultimi regali e concedersi una foto inusuale.

Dalla mattina al pomeriggio, sempre Babbo Natale protagonista.

Intorno alle 16.30, Babbo Natale si trasferirà alla casetta in piazza San Giovanni. Lì, in compagnia dei suoi elfi, saluterà i bambini e farà le foto con tutti quelli che lo vorranno incontrare. E non mancherà di portare gli auguri alle attività commerciali. L’iniziativa conclude il tour che il Distretto del Commercio, in collaborazione con l'associazione Tigrotto 1919, ha portato avanti nelle piazze dei quartieri della città, incontrando i bambini delle scuole materne e primarie che hanno risposto all'invito e, accompagnati dalle loro maestre, hanno imbucato le letterine con i loro desideri.

GUARDA IL VIDEO

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore