/ Storie

Storie | 23 dicembre 2021, 16:34

VIDEO. Proposta di matrimonio da fiaba sotto lo "sguardo" delle lucine di Laveno: «Giulia mi vuoi sposare?»

Sull'altalena illuminata, Vito si è inginocchiato davanti alla sua fidanzata e porgendole l'anello le ha chiesto di stare insieme per tutta la vita: «La nostra prima uscita era stata tre anni fa alle lucine di Leggiuno, non c'era luogo migliore per chiederle di sposarci». La coppia vive a Marnate e vuole convolare a nozze già nel 2022

Giulia e Vito i promessi sposi delle lucine di Laveno

Giulia e Vito i promessi sposi delle lucine di Laveno

Lo spettacolo delle lucine natalizie di Lino Betti apre il cuore non solo dei bambini, ma anche degli adulti, che rimangono a bocca aperta davanti ad una magia che non può non far sognare e guardare al futuro con fiducia e gioia.

E' quello che è capitato a Vito che ha scelto come cornice di uno dei giorni più importanti della sua vita proprio il parco delle lucine montato quest'anno al Gaggetto a Laveno Mombello.

Vito tra le lucine natalizie dell'altalena del parco ha chiesto alla sua fidanzata Giulia di sposarlo, inginocchiandosi davanti a lei e porgendole l'anello.

Una scena che più romantica non si potrebbe immaginare, che ha sorpreso e commosso la ragazza che ha accettato la proposta del suo compagno.

La coppia che vive a Marnate ha nei propri destini le lucine. «Stiamo insieme da tre anni - racconta Vito - e la nostra prima uscita è stata proprio alle lucine che allora si facevano a Leggiuno. Ho pensato che non ci fosse luogo e momento migliore per chiedere a Giulia di sposarmi».

L'effetto sorpresa è sicuramente riuscito, come anche l'originalità del festo d'amore che Giulia ha dimostrato di apprezzare senza tentennamenti, abbracciando il suo fidanzato.

«Speriamo di sposarci già l'anno prossimo e altrimenti sarà nel 2023» conclude raggiante Vito. 

Non è la prima volta che le lucine natalizie di Lino Betti facciano da cornice a richieste di matrimonio o di fidanzamento; era già successo a Leggiuno ed è capitato già tre volte anche a Laveno.

L'amore sotto le lucine splende ancora di più. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore